Classe 1986, dopo la maturità alla scuola --- di Matera, Christian approfondisce la sua passione per il digitale con la laurea in Scienze di Internet presso l’Alma Mater di Bologna nel 2006.
E’ una sera di febbraio del 2008 che cambia tutto: sessione intensa di programmazione, morsi della fame che si fanno sentire, frigorifero vuoto… “Come sarebbe comodo se potessi materializzare la cena attraverso la rete…”.
Tempo 6 mesi e, con l’aiuto di Livio Lifranchi, amico di sempre e socio fondatore, la necessità trova risposta: il primo ordine raggiunge il ristorante Il bocconcino di Bologna (uno dei primi 30 ristoranti affiliati) attraverso il sito e il dispositivo Pizzabo.it installato nel locale.
Pochi mesi e il servizio decolla a Bologna; e mentre Christian scrive codice e controlla la qualità del servizio, Livio recluta locali e Clienti a Pisa, Parma, Padova, Milano e Ferrara.
Finché, a gennaio 2015, l’ingresso di Rocket Internet mette il turbo a un’idea di business semplice ed efficace, che attraverso la potenza della rete risolve nel migliore dei modi le esigenze delle persone: procurarsi cibo di qualità, pronto da consumare, direttamente sulla tavola.