Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

E-commerce: i fattori abilitanti

Scopri di più

Il commercio elettronico è un insieme di attività e competenze molto articolato, non sempre semplice da comprendere per le imprese che lo avvicinano per la prima volta. Per progettare, realizzare e gestire con successo un’iniziativa di e-commerce è fondamentale avere una visione completa ed essere capaci poi di mettere in campo gli strumenti giusti per le specifiche attività. Alcuni dei principali operatori del settore e merchant racconteranno come affrontare alcune specifiche tematiche, come la scelta della piattaforma tecnologica, la logistica e il marketing digitale, spiegando come ottenere risultati concreti e misurabili.

Armando Garosci

‎Giornalista, Largo Consumo

Scopri di più

Giornalista professionista, con formazione di storia economica presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, si interessa in particolare delle dinamiche relazionali tra industria fornitrice dei beni di consumo food e non food, tutti i canali della moderna distribuzione e ristorazione e i sistemi e servizi collegati.

Luca Mastroianni

Country Manager Italy at PrestaShop

Scopri di più

Precedentemente ha lavorato per Expedia, leader mondiale del turismo online, in consulenza strategica per Roland Berger e per American Express dove si è occupato dello sviluppo internazionale di Payback, il coalition loyalty program. È laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi.

Valentina Pavan

Parcel Development & Retail Director - Nexive

Scopri di più

Prima dell'ingresso in Nexive, Valentina Pavan ha maturato una lunga esperienza in Marketing e Comunicazione ricoprendo ruoli di product e marketing manager in importanti multinazionali di largo consumo e più di recente di servizi. La sua avventura in azienda inizia nel 2005 quando viene chiamata per costruire ex-novo la struttura marketing e gestire il lancio del brand TNT Post in Italia, oggi Nexive. Nel 2013 ha accettato la sfida di riorganizzare la struttura di customer operation oltre a mantenere la piena responsabilità della comunicazione corporate. A partire dal 2015 è responsabile dello sviluppo del business Parcel e Retail

Tobia Omero

MD Criteo Italy & Spain.

Scopri di più

Conseguita la laurea in economia e commercio, intraprende la sua prima esperienza lavorativa come commerciale internazionale, per poi decidere di trasferirsi a Parigi attratto dal settore digitale in fermento. Incontra Criteo nel 2007 e, affascinato dall’intuizione alla base del progetto, apre nel 2008 il mercato italiano per poi sviluppare quello spagnolo; dal 2010 ricopre il ruolo di Managing Director per l’Italia e la Spagna Criteo è una multinazionale con più di 1.000 dipendenti, attiva su più di 40 mercati, leader mondiale del performance display e quotata al NASDAQ di NY. Oggi Tobia ricopre il ruolo di Managing Director per il mercato italiano, spagnolo e portoghese

Matteo Hertel

Zoorate - Founder & CEO

Scopri di più

30 anni, laurea e master in economia e management alla Bocconi. Dopo un’esperienza in consulenza strategica (Accenture), si dedica a progetti di start-up in diversi settori, dal luxury retail, alla Green Economy, dove gestisce e porta a compimento lo sviluppo e vendita della Solar Life Energy (operatore in ambito fotovoltaico) ad primario fondo italiano. Dal 2012 si dedica al lancio e sviluppo di Zoorate, una digital company, di cui è fondatore e CEO, già leader in Italia per servizi e tecnologie in ambito Social Commerce e Word-of -Mouth marketing per la valorizzazione dei contenuti generati dagli utenti. Con Zoorate nel 2013 stringe un’alleanza strategica con il Consorzio Netcomm, grazie alla quale nasce il Sigillo Netcomm Gold: un’innovativa piattaforma per la raccolta di feedback certificati dei consumatori finali per verificare i negozi online più virtuosi grazie alla voce autentica dei consumatori finali suggellata dal Trustmark italiano del commercio elettronico: il Sigillo Netcomm.