Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

"Fashion eCommerce 2015: Experience Driven” la più innovativa piattaforma “as a service” per i brand del lusso e della moda

Scopri di più

L’eCommerce è ormai parte del “new normal”. Il cliente è alla ricerca di un’esperienza unica e indimenticabile negli store fisici così come sui canali digitali. Esperienza che è possibile conseguire attraverso la personalizzazione, che si realizza attraverso la conoscenza e l’aggregazione di tutte le interazioni del cliente sui vari punti di contatto nelle diverse geografie.

Federico Gasparotto

eCommerce Strategy Lead - Accenture

Scopri di più

Dopo aver maturato una significativa esperienza come manager di note aziende internazionali di Retail e Consumer Goods, si occupa di Consulenza Direzionale in Accenture Interactive, la divisione della multinazionale dedicata all’eCommerce ed al Digital Marketing in qualità di eCommerce Strategy Lead. Per Accenture Interactive si occupa in particolare di: strategia dei modelli di attivazione dei canali digitali, integrazione con i canali tradizionali e proiezione degli impatti sulla percezione del brand ed il posizionamento rispetto al mercato di riferimento; definizione e implementazione della strategia e dei servizi eCommerce end-to-end per i mercati Fashion e Retail (Strategia commerciale e di prodotto, Digital-Marketing, social-CRM, gestione dei contenuti editoriali e delle schede prodotto, logistica, customer service, analytics) per progetti multi-country; definizione dei modelli, locali e globali, strategici ed operativi di marketing (display, E-Mail Marketing, remarketing, viralizzazione) e direct marketing a performance (affiliation, comparrison, retargeting, keyword, SEO); strategia di comunicazione del brand con campagne ATL ed integrazione ai social-network, animazione e moderazione della comunità multi-language e multi-country.