Nato nel 1975, sposato con una figlia, Laureato in Economia Aziendale all'Università di Bologna, Fabio Nalucci è entrato in Accenture nel 2014 in seguito all'acquisizione di i4C Analytics, società di cui era fondatore, socio e amministratore delegato.
Da maggio 2014 ricopre il ruolo di Managing Director nella piattaforma Digital, avendo la responsabilità di Global lead per lo sviluppo della piattaforma di Advanced Analytics.
In 15 anni di carriera, Nalucci si è distinto come imprenditore e manager, fondando e facendo crescere due società in ambito analytics fino a portare una delle due ad affacciarsi sui mercati internazionali e ad essere inclusa nel report “Magic Quadrant for Advanced Analytics Platforms” 2014 di Gartner, per poi venderle entrambe a diverse multinazionali americane.
Nalucci è stato inoltre attivo nel mondo accademico con svariate pubblicazioni (tra cui "Business Intelligence, CRM and Data Mining", UTET 2005). Dal 2004 al 2007 è stato membro dello Steering Committee e professore a contratto del Master “Business Intelligence e Data Analysis” dell’Università di Statale di Milano. Collabora inoltre con l'Università di Bologna.