Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Accenture Recommendation Engine

Scopri di più

L’esperienza di acquisto tramite i canali digitali può essere per il cliente un momento piacevole e stimolante o trasformarsi in situazioni paradossali e ridicole. La giusta strategia e le migliori campagne di marketing possono non tradursi in revenue quando vengono gestite nel canale digitale tramite approcci e tecnologie non adeguate, facendo perdere profitti potenziali e danneggiando l’immagine del brand. Scopriamo assieme come introdurre e utilizzare un recommendation engine, ottenendo un ROI elevato.

Fabio Nalucci

Managing Director Accenture Digital

Scopri di più

Nato nel 1975, sposato con una figlia, Laureato in Economia Aziendale all'Università di Bologna, Fabio Nalucci è entrato in Accenture nel 2014 in seguito all'acquisizione di i4C Analytics, società di cui era fondatore, socio e amministratore delegato. Da maggio 2014 ricopre il ruolo di Managing Director nella piattaforma Digital, avendo la responsabilità di Global lead per lo sviluppo della piattaforma di Advanced Analytics. In 15 anni di carriera, Nalucci si è distinto come imprenditore e manager, fondando e facendo crescere due società in ambito analytics fino a portare una delle due ad affacciarsi sui mercati internazionali e ad essere inclusa nel report “Magic Quadrant for Advanced Analytics Platforms” 2014 di Gartner, per poi venderle entrambe a diverse multinazionali americane. Nalucci è stato inoltre attivo nel mondo accademico con svariate pubblicazioni (tra cui "Business Intelligence, CRM and Data Mining", UTET 2005). Dal 2004 al 2007 è stato membro dello Steering Committee e professore a contratto del Master “Business Intelligence e Data Analysis” dell’Università di Statale di Milano. Collabora inoltre con l'Università di Bologna.