Login Sponsor

Consorzio netcomm

18th e 19th May 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Come vendere di più con l'Email Marketing Automation. Bellissima.com un caso di successo

Scopri di più

L’obiettivo di un e-commerce dovrebbe essere quello di riuscire a convincere il 92% dei visitatori che hanno acquistato una sola volta, o che non hanno mai acquistato, a tornare sul sito ed effettuare altri acquisti nel tempo. Aumentare il valore del cliente e le vendite oggi è molto semplice: basta definire la strategia per ogni fase del ciclo di vita e dotarsi della tecnologia giusta per automatizzare i flussi di comunicazione. Vi presentiamo come Bellissima, utilizzando il modulo di MagNews per la Marketing Automation, abbia dato un impulso alle vendite del suo e-commerce realizzando un piano di comunicazioni personalizzate (email, survey) in base alle preferenze e al comportamento dell’utente sul sito.

Claudia Temeroli

Marketing Manager MagNews

Scopri di più

Claudia Temeroli è Marketing Manager di MagNews, uno di maggiori player italiani nel campo del digital direct marketing.

Laureata in Direzione Aziendale all’Università di Bologna con una specializzazione in Marketing e un Master in Digital Marketing, inizia la sua carriera nell’ambito della promozione territoriale per poi approdare in CRIF, multinazionale italiana specializzata in sistemi informativi per il mondo corporate e finance, dove per quasi 5 anni diventa responsabile delle attività di Web Marketing e lead generation.

Matura esperienze trasversali, dall’organizzazione alla partecipazione attiva a convegni e attività formative fino ad approdare in MagNews nel 2015. Su www.blog.magnews.it condivide riflessioni più ampie sui temi della comunicazione digitale.

Emiliano Vismara

Web Sales & Digital Marketing, Tenacta Group S.p.A.

Scopri di più

Emiliano Vismara è Web Sales & Digital Marketing Manager di Tenacta Group, il gruppo industriale italiano conosciuto attraverso i suoi brand di successo: Imetec, focalizzato sui piccoli elettrodomestici per la casa e per il benessere della persona, e Bellissima, all’avanguardia nel mondo del beauty e cura della persona. Laureato in Marketing e Comunicazione all’Università di Verona, inizia la sua carriera come Product Manager all’interno dell’ufficio Marketing del gruppo Artsana, nel settore Health&Beauty. Nel 2010 prosegue la sua esperienza professionale nel campo del Marketing in Tenacta Group dove, nel 2013, inizia a seguire lo sviluppo del progetto e-commerce dell’azienda, dal lancio e gestione del primo negozio online shop.imetec.com fino al neonato Bellissima.com, maturando competenze trasversali nell’ambito delle Web Sales e del Marketing Digitale.