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Consorzio netcomm

18th e 19th May 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Storie di Marca, storie di persone: dallo storytelling allo storyselling

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Siamo "animali narrativi": da bambini come da adulti una storia reale o immaginaria è in grado di rapirci, farci pensare, portarci all'azione. Per questo lo storytelling è una strategia efficace nel marketing, sempre più richiesta e adottata.
Non esiste storia senza un eroe, il protagonista che crea il rapporto empatico, che seguiamo con ammirazione, con affetto, con passione, con complicità.
Nella pubblicità siamo abituati al fatto che sia il prodotto a vestire i panni dell'eroe, ma quando vogliamo costruire una storia di Marca, siamo chiamati ad uno sforzo in più. Dobbiamo mettere in scena dei protagonisti a tutto tondo, ma sempre funzionali al valore della narrazione e quindi al messaggio di Marca.
Nel nostro percorso di architettura del contenuto, abbiamo identificato diverse modalità con cui mettere in scena personaggi e storie in grado di generare forti risultati di branding, ma anche capaci di incidere direttamente sulle vendite online.
Esempi di come raggiungere gli obiettivi della Marca attraverso i protagonisti delle sue storie.

Davide Scodeggio

CEO Bootique srl

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Dopo essersi laureato in Filosofia all'Università degli Studi di Pavia, ha maturato significative esperienze nel mondo della comunicazione tradizionale e crossmediale lavorando nelle divisioni di comunicazione e interactive di Endemol e AXA. Nel 2005 si è unito a Zodiak Active, dove ha guidato la divisione Digital Content e lanciato la BU Social Media Marketing, occupandosi di importanti progetti di comunicazione integrata per Brand, Media e Telco. Nel 2012, è diventato SVP di Zodiak Active, ruolo che ha ricoperto fino ad assumere nel 2015 la carica di Ceo di Bootique, l'agenzia di comunicazione del Gruppo Triboo