Login Sponsor

Consorzio netcomm

cura di
  • Ristorante Livello 2
  • 13:00 - 14:30
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

Workshop Lunch:
Commerce Anywhere. Da follower a leader grazie al commerce omnicanale. Workshop powered by Oracle & Tecnhnology Reply

Scopri di più

Il valore del fatturato e-commerce in Italia nel 2013 è stimato in 22,3 miliardi di Euro, con una crescita del 6% sul 2012. Il trend è quindi ancora positivo ma tuttavia gli acquisti fatti di persona sono ancora la regola. Queste cifre però sottostimano l’effetto di Internet: quando i più grandi negozi fanno i loro sondaggi, scoprono che l’80% dei clienti hanno già cercato in Rete informazioni sui prezzi. Un terzo dei consumatori usa il cellulare per andare a cercare informazioni su Internet circa i prodotti che vuole acquistare mentre si trova già in negozio.

La vendita al dettaglio è quindi diventata un oggetto ibrido: si tratta di un cambiamento dettato interamente dalla tecnologia. Come cliente puoi essere all’interno di un negozio, oppure il negozio viene a casa tua. Grazie ai dispositivi mobili il negozio è addirittura nelle tue tasche!
L’obiettivo principale dei retailer è quindi quello soddisfare la domanda d’acquisto ovunque e in ogni momento.

Molti retailer stanno ancora cercando di capire i nuovi comportamenti dei consumatori. Quali sono le esperienze italiane?

Oracle, insieme a Technology Reply, ti invita a partecipare a questo workshop-lunch il 20 Maggio 2014 in occasione della manifestazione e-Commerce Netcomm Forum, dove avrai la possibilità di scoprire:
• Trends futuri: sfide e opportunità nell'e-commerce.
• La strategia Euronics: soddisfare la domanda ovunque e in qualsiasi momento.
• Implementare un progetto e-commerce nel retail: l'esperienza di Reply.
• Tavola rotonda. Quale sarà il futuro dell'ecommerce? Opinioni a confronto

Il workshop-lunch è riservato ad un massimo di 30 invitati. Per partecipare in modo gratuito scrivi a Olga Zero, Italy Sales Development for CRM - Oracle (tel. 02-24959.965).

Armando Janigro

CRM Business Solutions Strategy Director

Scopri di più

Armando Janigro ha la responsabilità per EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) di definire e sviluppare la strategia di business necessaria a portare sul mercato l’offerta Oracle in ambito Customer Experience. Prima di assumere questo ruolo ha ricoperto la posizione di Cloud Applications Sales Development Leader in Europa occidentale. Negli ultimi anni si è peraltro occupato di guidare in EMEA l'integrazione delle acquisite ATG, Endeca, Eloqua e BigMachines.

Emanuela Formicola

Head of Digital, Euronics Italia S.p.A

Scopri di più

Tersilla De Cesare

E-commerce and Customer Care Manager, Euronics Italia S.p.A

Scopri di più

Marco Gualtieri

Technology Reply Partner

Scopri di più

Per prenotare un posto:

olga.zero@oracle.com

Scopri di più