Login Sponsor

Consorzio netcomm

cura di
  • Sala Rossa 2
  • 14:00 - 14:30
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

Le strategie marketing per vendere al consumatore omnicanale

Scopri di più

Il consumatore è in continua evoluzione, e-commerce ed aziende omnicanale devono adottare nuovi formati, nuovi strumenti e affinare nuove strategie per eccellere nel mercato. Le nuove parole d’ordine sono: contextualization, orchestration, seamless e real-time.

Federico Gasparotto

eCommerce Strategy Lead Accenture

Scopri di più

Dopo aver maturato una significativa esperienza come manager di note aziende internazionali di Retail e Consumer Goods, si occupa di Consulenza Direzionale in Accenture Interactive, la divisione della multinazionale dedicata all’e-Commerce ed al Digital Marketing in qualità di e-Commerce Strategy Lead. Per Accenture Interactive si occupa in particolare di: strategia dei modelli di attivazione dei canali digitali, integrazione con i canali tradizionali e proiezione degli impatti sulla percezione del brand ed il posizionamento rispetto al mercato di riferimento; definizione e implementazione della strategia e dei servizi e-Commerce end-to-end per i mercati Fashion e Retail (Strategia commerciale e di prodotto, Digital-Marketing, social-CRM, gestione dei contenuti editoriali e delle schede prodotto, logistica, customer service, analytics) per progetti multi-country; definizione dei modelli, locali e globali, strategici ed operativi di marketing (display, E-Mail Marketing, remarketing, viralizzazione) e direct marketing a performance (affiliation, comparrison, retargeting, keyword, SEO); strategia di comunicazione del brand con campagne ATL ed integrazione ai social-network, animazione e moderazione della comunità multi-language e multi-country.