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Consorzio netcomm

cura di
  • Sala Gialla 2
  • 11:30 - 12:30
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

OmniCommerce: il customer journey tra shopping, online, mobile e in negozio

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250 milioni di cittadini europei fanno shopping online foraggiando un mercato che vale oltre 312 miliardi di euro. In Italia più di 12 milioni di transazioni hanno generato 10 miliardi di introiti nel solo 2013 anche se molti comprano ancora nei negozi tradizionali.

Nel 2013 i decision maker italiani hanno scelto di puntare sull’integrazione dei canali tradizionali e digitali per migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti e aumentare di conseguenza il proprio giro d’affari. Ma come offrire un’esperienza d’acquisto che si contraddistingua dalla concorrenza?

I consumatori odierni decidono liberamente come, dove e quando fare shopping: che sia online, tramite il proprio smartphone o in un negozio, si aspettano che l’intero processo d’acquisto sia semplice, veloce ed efficiente, con un supporto a cui rivolgersi in caso di necessità sempre a disposizione. Lungo l’iter, prospect e clienti lasciano tracce digitali che indicano le loro preferenze ed è proprio l’analisi approfondita di questi dati che rappresenta un vantaggio per tutte le aziende.

La tecnologia non è un supporto rivolto esclusivamente al mondo digitale, poichè gli acquirenti nei negozi fisici forniscono a loro volta una grande quantità di informazioni (transazionali, relative al comportamento e all’engagement) da cui poterne derivare successivamente profili utente quanto più completi e personalizzati.

Partecipa al workshop di Teradata, Hybris e Vivocha per scoprire come rendere unico il customer journey dei tuoi clienti e ricavarne gli innumerevoli benefici.

Roberto Lei

Country Manager Italy, hybris Software

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Maurizio Alberti

Managing Director, Teradata Italia, Marketing Applications

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Maurizio Alberti, classe 1977, laureato in Economia Aziendale, ha iniziato la sua carriera nel mondo della comunicazione online nel 2002 in Spagna, lavorando nel dipartimento di web marketing di un’azienda del settore enologico, Liberalia Enológica. Rientrato in Italia, ha avuto una breve esperienza nel controllo di gestione di Sogemar (2003) ed è approdato in eCircle a marzo 2004 come Account Manager. E’ stato nominato Sales Director nel 2006 con la responsabilità della promozione commerciale di eC-messenger e delle attività di lead generation. Alberti ha sviluppato nel tempo una conoscenza completa di tutti i prodotti dell’azienda e, proprio grazie alla sua ampia esperienza nel settore del digital marketing, a febbraio 2010 è stato nominato Managing Director dell’ufficio italiano di eCircle. Dopo l’acquisizione di Teradata ha mantenuto lo stesso ruolo con il titolo di Managing Director, Teradata Italia, Marketing Applications.

Gianluca Ferranti

Co-founder and CEO, Vivocha

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