Login Sponsor

Consorzio netcomm

cura di
  • Sala Rossa 2
  • 11:30 - 12:30
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

Personalized Marketing at scale: l'evoluzione di Facebook come piattaforma di marketing ed eCommerce

Scopri di più

Facebook si è trasformata da puro social media a piattoforma di marketing in grado di supportare tutti gli obiettivi di comunicazione e marketing. Attraverso Facebook è possibile oggi raggiungere le persone in ogni fase del loro processo di acquisto, in ogni luogo ed in ogni momento, nella maniera più efficace possibile.

Andrea Lai

Sales Manager Italy, Facebook

Scopri di più

Andrea gestisce il team sales italiano presso l’Headquarter di Facebook EMEA. Precedentemente ha ricoperto ruoli manageriali in Google acquisendo negli anni una solida conoscenza delle piattaforme di marketing online. Andrea ha gestito alcuni dei più grandi budget pubblicitari online di aziende Europee. Fondata poi la sua società Adamans, l'ha trasformata da piccola start up a uno dei più grandi publisher di contet on demand in Europa. Andrea è nato in Italia e vive in Irlanda da oltre 14 anni.

Annalisa Mattioli

Client Solutions Manager, eCommerce & Luxury Retail Vertical, Facebook

Scopri di più

Dal 2011 a Dublino presso l'Headquarte di Facebook EMEA, Annalisa supporta i principali marchi italiani e internazionali nel mondo del Luxury & Retail nell'implementazione e ottimizzazioni delle loro strategie di Marketing su Facebook. Precedentemente a Facebook, Annalisa ha lavorato in Italia presso una delle più importanti agenzie di marketing online (77Agency) e nel dipartimento Comunicazione&Marketing presso un famoso marchio di moda italiano (Stefanel Spa).

Matteo Andrini

Client Partner, eCommerce & Luxury Retail Vertical, Facebook

Scopri di più

Dal 2011 a Dublino presso l’Headquarter di Facebook EMEA, Matteo supporta i principali siti di eCommerce italiani ed internazionali nella definizione ed implementazione delle loro strategie di Marketing su Facebook. Con oltre 8 anni di esperienza in ambito digitale e una forte specializzazione in ambito Direct Response e Mobile, Matteo ha lavorato in precedenza per alcune delle più importanti agenzie di marketing digitale in Italia (Simple Agency, DigiTouch).

Joe Morley

Head of EMEA Preferred Marketing Developer Program

Scopri di più

Joe ha oltre 20 anni di esperienza nel settore media, design e tecnologia. Prima di entrare in Facebook, ha gestito una propria società di consulenza per start-up nel settore della tecnologia con supporto sia finanziario sia alla pianificazione strategica del business. Precedentemente, Joe ha ricoperto ruoli manageriali come COO di Zamano plc, CEO di Trend Digital Media e manager della divisione Media e Entertainment di Autodesk Inc per l'area Sud EMEA. Joe ha una laurea in Disegno Industriale e un MBA presso la IE Business School di Madrid.