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Consorzio netcomm

cura di
  • Sala Gialla 3
  • 12:00 - 12:30
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

Progettare la customer experience

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Negli ultimi anni si è compreso che la soddisfazione del cliente è la chiave del successo delle aziende nel prossimo futuro. L’attenzione si sposta dai canali al cliente e all’esperienza che questo vive, indipendentemente dalle modalità con cui viene a contatto con un brand. La visione aziendale deve necessariamente diventare olistica: i vari canali, tra cui l’eCommerce, devono essere orchestrati all’interno di una strategia globale di customer experience. L’esperienza del cliente non può essere lasciata al caso. Deve essere affrontata attraverso una solida metodologia di progettazione, caratterizzata da specifiche fasi e strumenti.

Francesca Tassistro

Experience Design Lead Avanade Italia

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Lavora da oltre quindici anni nel campo dell’experience design. Ha iniziato occupandosi di progettazione del front-end di siti web e applicazioni digitali. Oggi è responsabile di un team di esperti di human centered design e design research che si occupa di progettare la customer experience partendo dall’osservazione e lo studio delle persone.