Login Sponsor

Consorzio netcomm

cura di
  • Sala Rossa 1
  • 11:00 - 12:00
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

RUSSIA, UCRAINA E CINA: L'ECOMMERCE COME CANALE PER L'EXPORT ITALIANO

Scopri di più

Russia, Ucraina e Cina sono paesi molto diversi tra di loro, accumunati però da alcuni elementi: una quota crescente di acquisti online, un forte domanda per i prodotti italiani di qualità, un'offerta retail offline non sufficiente per soddisfare la richieste del mercato. L'E-commerce è una straordinaria occasione di accesso ai consumatori di questi paesi. Quali categorie di prodotto sono più richieste in Ucraina? Quali sono le regole doganali in Russia? Come organizzare un efficiente customer care locale in Cina? Come funziona la nuova Free Trade Zone di Shanghai? Ne discuteranno alcuni importanti operatori locali, portando casi reali e soluzioni concrete per le imprese italiane.

Giulio Finzi

Segretario Generale Consorzio Netcomm

Scopri di più

Dal 1996 Giulio lavora al fianco delle aziende italiane in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo shopping comparison italiano e nel 2003 la prima fiera per il commercio elettronico. Dal 2007 ad oggi ha collaborato alla realizzazione di più di venti progetti di e-commerce. Dal 2011 ha lavorato a diverse iniziative di vendita online in Cina, in partnership con i principali operatori del mercato cinese. E’ docente di Web Marketing, E-commerce e Digital Strategy e co-autore di due libri sulla Digital Transformation

Valentin Kalashnik

Presidente OS-DIRECT MARKETING GROUP UKRAINA

Scopri di più

Lynn Huang

Chief Executive Officer LGM World Group China

Scopri di più

Anastasia Kovaleva

CEO, Co-founder of VivaTao.com

Scopri di più

Jan Kegelberg

Director Ecommerce Development Otto group Russia

Scopri di più

Jan Kegelberg holds a Bachelor in Business Administration from Syracuse University and a MBA from the Ross School of Management at University of Michigan. As Head of International Sales of a German construction material company he was responsible for building and managing distribution partner networks in the former USSR as well as Central and East Europe. After his MBA in 1998 he worked for The Boston Consulting Group with multi-national companies in the industrial and financial sector on topics of restructuring and Ebusiness strategy. Later he became VP of Operations/Logistics for the Internet startup zooplus AG in Munich, Germany. For the category leader in pet supplies he was responsible for designing, implementing and managing the European eFulfillment operations, which received the “German Internet Award” in 2001 and 2002 as well as the „Best Practice Logistics Recognition“ by DHL Fulfillment in 2001. He then became CEO of “Ambitious Bytes GmbH” a technology startup in the field of video streaming before becoming Director Incubation Management at betafabrik, where he developed new digital business concepts and headed their incubation process. In his current position as Director Ecommerce Development at Otto Group Russia (OGR) he is responsible for defining, launching and growing OGR’s new Ecommerce initiatives. In parallel he is CEO of eSolutions, the Ecommerce service company of OGR.