Login Sponsor

Consorzio netcomm

cura di
  • Sala Gialla 1
  • 12:00 - 12:30
  • 20 maggio

Scheda evento

ABSTRACT INTERVENTO

Trasformare l'espansione internazionale in un investimento di successo.

Scopri di più

La sessione sarà tenuta da Michael Scatigna, fondatore e CEO di e-Volve, uno dei principali fornitori di servizi e-commerce per l'Europa meridionale per la gestione di negozi online, tra cui Alessi, MaxMara, Colmar, Energy e Pinko. Michael illustrerà alcune delle principali sfide affrontate da e-Volve durante la propria espansione internazionale e condividerà l'esperienza maturata. Inoltre, illustrerà in che modo il modello commerciale di e-Volve consideri i pagamenti un fattore strategico e come la collaborazione con Chase Paymentech contribuisca a sostenerne la crescita internazionale.

Amleto Montinari

Direttore delle iniziative strategiche Europa, Chase Paymentech

Scopri di più

Amleto Montinari è il Direttore europeo della strategia per Chase Paymentech Europe Limited. È entrato a far parte di Chase Paymentech Europe nel 2007 ed è attualmente responsabile dei progetti strategici dell’azienda, inclusa l'espansione internazionale. Amleto ha oltre dieci anni di esperienza nel commercio elettronico europeo. Prima di entrare a far parte di Chase Paymentech, ha ricoperto diversi ruoli all'interno di PayPal, con responsabilita’per molti mercati europei, tra cui Italia, Francia e Regno Unito. Amleto ha conseguito una Laurea con lode in Economia e Commercio.

Michael Scatigna

Evolve Group, Direttore esecutivo | Leader della trasformazione digitale, Italia

Scopri di più

Michael Scatigna Gianfagna nasce nel 1983. Fiorentino di nascita, ma internazionale di adozione, inizia la sua carriera a Milano nel settore del marketing dedicato alle attività di ricerche e analisi di mercato. A poco più di 20 anni entra in Guess Italia nel settore legale per spostarsi a breve alla produzione e all’e-commerce, attività che svolge dividendosi fra Los Angeles e Firenze. Nel 2008 si trasferisce a Lugano con l’incarico di e-commerce manager Guess Europe e lancia il nuovo sito in 19 Paesi, con 5 lingue, 2 valute e 10 ml di euro di vendite nel primo anno di attività. Nel 2011 apre E-volve, la sua azienda di e-commerce provider che vanta oltre 20 negozi online e come clienti alcune delle più famose griffe internazionali (Max Mara, Silvian Heach, The Bridge, Colmar, Stefano Ricci, Braccialini), oltre ad aver sviluppato un sito multibrand di proprietà nel campo della cosmetica: Exxtros e uno nel campo del design: Homudesign. Scatigna ama l’innovazione, la strategia e il dinamismo, che ritiene la chiave per essere competitivi.