Login Sponsor

Consorzio netcomm

PROFILO AZIENDALE

Hardware e software ingegnerizzati per funzionare al meglio insieme. È così che Oracle semplifica l'IT e supporta l'innovazione.

Presente in oltre 145 paesi nel mondo con più di 120.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2013 pari a 37,2 miliardi di dollari, Oracle propone alle aziende uno stack tecnologico completamente integrato e ottimizzato, costituito da sistemi software e hardware. Vanta oggi oltre 400.000 clienti.Nata nel 1977 da un’intuizione di Larry Ellison e quotata al Nasdaq dal 1986, Oracle alimenta la propria capacità di innovazione investendo costantemente in Ricerca e Sviluppo, area in cui operano attualmente 35.000 sviluppatori e ingegneri e in cui la società ha investito 29 miliardi di dollari dal 2004 a oggi. Sono invece 18.000 gli esperti in consulenza e 18.000 le risorse impiegate per i servizi di supporto al cliente.Oltre 25.000 sono invece i business partner Oracle a livello mondiale: a loro è dedicato uno specifico programma, denominato Oracle Partner Network (OPN), a garanzia di un supporto continuativo ed efficiente.

Sistemi hardware e software progettati per lavorare insieme nel cloud e nei data center

Oracle ha l’obiettivo di eliminare la complessità dell'IT ingegnerizzando hardware e software in modo che lavorino al meglio insieme nel cloud e nel data center. Dai server allo storage, dal database al middleware, fino alle applicazioni, Oracle copre ogni singolo livello dello stack tecnologico integrando prodotti best-of-breed, e tutti i prodotti e tutti i livelli vengono progettati, ottimizzati e ingegnerizzati con l'obiettivo di operare insieme con le massime prestazioni. Eliminando le complessità dall'IT, le imprese hanno così l'opportunità di focalizzare la propria attenzione sull'innovazione del business.

Oracle Cloud

Il cloud computing sta modificando il modo in cui la tecnologia abilita l'innovazione nel business. Oracle Cloud è la proposta completa di Oracle in questo ambito, che le imprese apprezzano per la sua semplicità e velocità di implementazione. Fin dall'inizio, le applicazioni cloud di classe enterprise di Oracle sono state progettate con l'obiettivo di garantire la semplicità e la flessibilità che i clienti desiderano insieme alle performance e alla potenza di cui hanno bisogno. È per questo che oltre 25 milioni di utenti si affidano quotidianamente a Oracle Cloud.

PRINCIPALI CLIENTI

Euronics
Sephora
Leroy Merlin
Walmart
Sainsbury’s
Groupe Auchan
Abercrombie&Fitch
American Apparel
Netshoes
Southwest Airlines