Login Sponsor

Consorzio netcomm

PROFILO AZIENDALE

CartaSi è una società del Gruppo ICBPI, gruppo bancario che fornisce servizi e infrastrutture per la competitività e la crescita di banche, istituzioni finanziarie e assicurative, imprese e Pubblica Amministrazione. CartaSi è leader nella monetica in Italia.

La società è da sempre il punto di riferimento nel nostro Paese per i servizi di monetica, oggi offerti sia con licenza CartaSi, sia con licenza banca: con oltre 2 mld di transazioni gestite, 13 mln di carte e 29 mln di funzioni di debito, 600 mila esercenti convenzionati, CartaSi offre ai propri clienti bancari la gestione dell’intero ciclo di emissione e accettazione delle carte.
La società supporta inoltre le proprie banche clienti attraverso l’offerta di prodotti e servizi innovativi sui nuovi canali di acquisto: e-commerce, NFC, mobile, contactless.

CartaSi garantisce agli esercizi commerciali i servizi di accettazione e gestione dei pagamenti effettuati sui principali circuiti mondiali. La società fornisce inoltre servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi.

La leadership di CartaSi è ormai consolidata anche nell’e-commerce: oltre il 50% delle carte CartaSi hanno effettuato almeno un acquisto online, con una media di 13 transazioni annue per carta.

Questi importanti risultati sono stati raggiunti anche grazie all’innovativa piattaforma multicanale di CartaSi per chi vende online i propri prodotti e servizi: X-Pay, il pos virtuale già utilizzato da oltre 12.000 esercenti e conforme a tutti i sistemi di sicurezza esistenti.

Il percorso di innovazione di CartaSi sta portando allo sviluppo di altre soluzioni di pagamento tecnologicamente all’avanguardia: i pagamenti tramite Mybank integrati nel pos virtuale X-Pay e offerti alle banche da ICBPI, i pagamenti tramite tecnologia NFC, quelli tramite QR code e – lato acquiring - il mobile POS.