Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

Armando Garosci

‎Giornalista, Largo Consumo

Scopri di più

Giornalista professionista, con formazione di storia economica presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università Statale di Milano, si interessa in particolare delle dinamiche relazionali tra industria fornitrice dei beni di consumo food e non food, tutti i canali della moderna distribuzione e ristorazione e i sistemi e servizi collegati.

Lisa Calatroni

Ecommerce Customer Experience Manager Timberland EMEA

Scopri di più

Lisa Calatroni si laurea in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano nel 2009. Dopo alcuni anni di esperienza nel mondo della consulenza dove supporta il set up di piattaforme ecommerce di importanti retailer italiani (Prenatal, Mediaworld, ...) e l’implementazione dei primi esperimenti di Cross-Channel in Italia, nel 2012 si dedica all’avvio della joint venture di Yoox e Kering per il lancio della strategia digitale globale dei brand lusso del gruppo, tra i quali Bottega Veneta, YSL, e Stella Mc Cartney, acquisendo esperienza nelle particolari sfide che il digitale pone al mondo del lusso, come esclusività, personalizzazione e strategia del servizio clienti. Nel 2013 diventa ecommerce Operations Manager Timberland, parte del gruppo americano VF Corporation, dove implementa la piattaforma ecommerce Europea, costruendo il team ed i processi a supporto. Dal 2015 è eCommerce Customer Experience Manager EMEA, con responsabilità sulle Customer Operations, Web Design, UX e Tecnologia.

Christian Macht

CSO for Rakuten Europe S.a.r.l.

Scopri di più

Dr. Christian Macht joined Rakuten Deutschland as CEO in November 2013 and took over responsibility for the European Sales, Operations and Business Development as Rakuten Europe’s CSO from January 2015. He is taking a leading role in establishing Rakuten as a fully integrated ecosystem of online services in Europe.

Daniele Di Bianca

Head of E-Commerce & Omnichannel Strategies Decathlon Italia

Scopri di più

Da luglio 2014 ha la sfida di guidare la transizione verso l’omnicanalità di Decathlon (Italia), leader mondiale nella produzione e distribuzione di articoli sportivi, curando sia gli aspetti relativi alla vendita online, sia l’integrazione “seamless” con le attività nei punti vendita. Inoltre è responsabile del Customer Service. Daniele è entrato in azienda nel 2007 e da quel momento ha ricoperto tutti i ruoli di responsabilità nella filiera retail. Precedentemente ha sviluppato il suo percorso professionale nell’area della progettazione e vendita di servizi nell’ambito Corporate Social Responsibility e nel mondo istituzionale non-profit.

Andrea Panconesi

Luisa Via Roma

Scopri di più

Andrea Panconesi, fiorentino, ha da sempre la moda nel suo DNA. Cresciuto nel negozio di nonna Luisa in Via Roma a Firenze, aperto nel 1930, già alla fine degli anni ’70 rivoluziona l’azienda di famiglia, trasformandola in un concept store all’avanguardia. Dotato di un atteggiamento unico nei confronti del mondo della moda, Andrea Panconesi è famoso per scovare e promuovere nuovi talenti, sia all’interno dello store di Firenze, sia attraverso il web su LUISAVIAROMA.COM, sito nato nel 1999. Ad oggi LUISAVIAROMA.COM conta più di 4.000.000 di visitatori unici al mese ed è uno dei più riconosciuti e-commerce di alta moda nel mondo.

Sabrina Lucini

eCommerce Manager – IKEA Italia Retail

Scopri di più

Dopo la Laurea in Economia aziendale (Marketing) e un Master in Comunicazione di Impresa ha intrapreso un percorso professionale nell’area Marketing di aziende quali il Gruppo Danone, The Walt Disney Company, Novartis Consumer Health e Gruppo CartaSi fino a ricoprire il ruolo di Marketing Manager. Nel settembre 2007 ha iniziato il proprio percorso in IKEA, prima come Vice Direttore di un punto vendita, poi come Business Leader per l’area del Soggiorno, ha poi raccolto la sfida di preparare il lancio dell’ecommerce, avvenuto a ottobre 2012, e di gestirne lo sviluppo come eCommerce manager.