Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ATTI

/ Plenaria

Scenario

09:00 - 10:00

Il Consorzio Netcomm aprirà i lavori con il suo Presidente Roberto Liscia che presenterà lo scenario di mercato nel mondo e i principali trend per il prossimo futuro. A seguire Alessandro Perego del Politecnico di Milano, che presenterà i dati dell'Osservatorio BtoC Netcomm Politecnico con il consuntivo 2014 e le previsioni 2015 per l’Italia.

guarda il video

Il superconsumatore digitale nel mercato globalizzato

10:00 - 11:00

I comportamenti e le abitudini di acquisto dei consumatori sono in continua evoluzione, con alcuni trend chiaramente identificabili in tutto il mondo. Le imprese devono comprendere queste tendenze per poter offrire un percorso di scoperta e acquisto sempre più efficace ovunque sia il cliente, dandogli la migliore esperienza in ogni momento. Alcune storie di successo internazionale ci aiuteranno a comprendere le opportunità per le aziende e il modo migliore per servire i consumatori oggi e nel prossimo futuro.

guarda il video

Silvia Vianello

Docente SDA Bocconi, Consulente strategico di Marketing

scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento non disponibile
scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento scarica gli atti
scheda intervento non disponibile

Dalla multicanalità all'internazionalizzazione

16:00 - 17:15

Il mercato dello shopping online vede cadere sempre di più le barriere tra i paesi e tra i canali. Oggi l’impresa deve essere capace di progettare e gestire una vera strategia globale, che non veda i canali separati e che possa intercettare la domanda dei consumatori nelle più diverse geografie, affrontando e superando le sfide logistiche e organizzative che uno sviluppo internazionale pone. I casi nazionali e internazionali che verranno presentati ci permetteranno di confrontare esperienze e modi diversi di affrontare le complessità del mercato digitale.

guarda il video

Armando Garosci

Giornalista di Largo Consumo

scheda intervento scarica gli atti

Dalla multicanalità all'internazionalizzazione

Armando Garosci

‎Giornalista, Largo Consumo

Lisa Calatroni

Ecommerce Customer Experience Manager Timberland EMEA

Christian Macht

CSO for Rakuten Europe S.a.r.l.

Daniele Di Bianca

Head of E-Commerce & Omnichannel Strategies Decathlon Italia

Andrea Panconesi

Luisa Via Roma

Sabrina Lucini

eCommerce Manager – IKEA Italia Retail

scheda intervento scarica gli atti

Dal servizio alla persona alla sharing economy

17:15 - 18:00

Il web e i canali digitali sono la premessa al successo di alcune iniziative che hanno profondamente rinnovato il modello di business di alcuni settori e servizi. Le imprese anche più tradizionali devono capire come innovare la loro offerta nel momento che diventano digitali, cercando di cogliere un’occasione unica per conquistare nuovi mercati e attrarre nuovi clienti. Seguendo il racconto di alcune delle più note storie di successo mondiali sarà possibile trovare spunti per ispirare la trasformazione del modello di business della propria azienda.

guarda il video

Giulio Finzi

Segretario Generale Consorzio Netcomm

Dal servizio alla persona alla sharing economy

Benedetta Arese Lucini

General Manager di Uber Italy

Matteo Stifanelli

Country Manager Airbnb Italia

Christian Sarcuni

Founder Pizzabo

Jean-Michel Petit

Co-founder and CEO Vizeat

Marta Mainieri

Founder Collaboriamo.org

scheda intervento scarica gli atti