Luca Colombo guida le attività di Facebook nel mercato italiano, promuovendo una strategia orientata a far evolvere la mission del Social Network, dare alle persone il potere di condividere e rendere il mondo più aperto e connesso e a consolidarlo quale strumento a supporto del business, per comunicare in modo diretto e coinvolgente con consumatori e utenti.
A capo di un team di lavoro dinamico, altamente qualificato e impegnato nel supportare aziende e utenti sul territorio, Luca ha la responsabilità di consolidare il marchio in Italia, evidenziando le opportunità del Social per le imprese e diffonderne il valore per il Sistema Paese.
Entrato in Facebook nel Novembre del 2010, Luca Colombo vanta una lunga esperienza in ambito marketing digitale maturata in Microsoft, ricoprendo ruoli con crescenti responsabilità e acquisendo competenze differenziate e sempre più strategiche, fino ad essere nominato nel 2008 Consumer & Online Marketing Officer dei business Windows e Windows Phone con l’obiettivo di svilupparne l’adozione e di ampliare l’utilizzo dei servizi Online.
La sua passione per la tecnologia e i new media l’ha portato nel 2006 alla nomina di Marketing Director della divisione Consumer & Online a sostegno della crescita di prodotti quali Messenger e Hotmail, diventati con il suo apporto leader in Italia.
Entrato in Microsoft nel 2000, occupandosi del Business Development di MSN, ha successivamente ricoperto il ruolo di Sales Director della divisione Consumer & Online con l’importante compito di avviare e guidare la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia.
La sua carriera professionale è iniziata in Mondadori dal 1995 come Business Development Manager all’interno della divisione Mondadori Informatica Education.
Luca Colombo si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano ed è sposato con due figli.