Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Digital retail: non c’è più distinzione tra canale fisico e online

Scopri di più

Le definizioni si moltiplicano ma il fenomeno è uno solo. L'integrazione dei canali fisici e digitali diventa sempre più organica per i retailer, ma le barriere da superare sono ancora molte, sia di tipo tecnologico che di tipo organizzativo. Il dato che emerge da tutte le ricerche è che la maggioranza assoluta dei consumatori usa il digitale per decidere dove e cosa comprare nei punti vendita tradizionali. Quindi un presidio del web, del mobile e dei social media è vitale per mantenere e aumentare il fatturato dei negozi fisici, che sono oggi visitati da clienti che vogliono trovare online le informazioni di prodotto prima di entrare nel punto vendita e comprare. Per interagire, coinvolgere, attrarre e fidelizzare il nuovo consumatore servono tecnologie, contenuti e funzionalità innovative. Esempi concreti e casi di successo saranno il contenuto degli interventi della sessione, per dare alle imprese indicazioni chiare su come progettare o riprogettare la loro esperienza digitale.

Laura Passa

Smarter Commerce Italy Sales Leader - IBM

Scopri di più

Laura Passa e’ responsabile della Business Unit IBM Commerce in Italia, il cui portafoglio comprende la suite delle soluzioni Smarter Commerce, Merchandising, Procurement e Payment. Guida il team Commerce in Italia dal 2013 dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile vendite per le soluzioni Enterprice Social Business, ed in precedenza del mercato della General Business e delle vendite dei Servizi di Infrastruttura tecnologica. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito del delivery dei servizi di infrastruttura (IBM Global Services) dove ha ricoperto vari ruoli manageriali ed operato nell’ambito della costruzione ed avvio delle soluzioni IBM dell’E-Business in Italia.

Nurit Shevi

Founder and CEO - MXIMO

Scopri di più

Nurit shevi fondatrice e ceo di MXIMO , esperta in ottimizazione di conversioni e con esperienza in design e strategia dell'interattivo. Nurit ha lavorato da JWT interactive facendo IA, ha fatto consulenza alle migliori companie start-up Israeliane e possiede un estensa conoscienza di business e di IT. Dopo aver terminato il suo BSc in Informatica ha fatto il suo traning da Arthur Andersen (compania fiscale) lavorando con sistemi ERP, implementazione e direzione progetti.

Giovanni Pola

CEO Pro-commerce

Scopri di più

Imprenditore nel settore dell'innovazione digitale con più di 16 anni di esperienza in ruoli di leadership presso società di consulenza direzionale e agenzie digitali. Collaborando con marchi italiani ed internazionali, ha progettato attività di marketing innovative e di successo. Attualmente CEO di ProCommerce, agenzia digitale specializzata nello sviluppo della brand experience digitale e in particolare nei contenuti per l’eCommerce.

Claudio Raimondi

Country Manager Ebay Italia

Scopri di più

Claudio Raimondi è Country Manager di eBay in Italia. Raimondi è entrato a far parte di eBay nell’aprile del 2013 in qualità di Head of Buyer in Italia, responsabile della strategia consumer, ricoprendo poi lo stesso incarico anche per Francia e Spagna. Raimondi ha rafforzato con successo il posizionamento di eBay come punto di riferimento per i consumatori, assicurando un’esperienza d’acquisto multicanale sempre più unica e innovativa. Prima di lavorare per eBay, Raimondi ha ricoperto diversi ruoli nel Marketing e nella Customer Experience in multinazionali del calibro di Vodafone e Pirelli, sia in Italia che all’estero.

Nicola Gasperini

amministratore delegato di HSE24 SpA

Scopri di più

Nicola Gasperini amministratore delegato di HSE24 SpA, è stato Direttore Finanziario di Home Shopping Europe SpA dal 2000 al 2006. Ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione di aziende di servizi e commerciali. È stato manager nella revisione di bilancio e nella consulenza aziendale in Deloitte. Ha fondato e gestito nuove realtà nei settori dei media digitali e del turismo. Ha seguito numerosi start-up aziendali e ha sviluppato le sue competenze nei settori Media & Telecommunication e Travel & Entertainment. Ha esperienze importanti in progetti di social media e di commercio a distanza (e-commerce e tv-shopping).