Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Facebook e eCommerce in un mondo cross-device

Scopri di più

Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale delle abitudini di consumo online delle persone. Internet sta diventando sempre più mobile ed il comportamento delle persone volge sempre più verso una dinamica always-on e cross-device: gran parte delle persone oggi comincia il proprio ciclo di acquisto online su un device per poi continuarlo su un device diverso. All’interno di questa grande “mobile revolution”, Facebook sta ricoprendo un ruolo di primaria importanza. Oggi una delle sfide principali a cui noi vogliamo dare risposta è quella di aiutare le aziende a comunicare in maniera sempre più personalizzata con i loro segmenti di riferimento all’ interno di questo circuito always-on e cross-device. Il tutto proponendo dei contenuti rilevanti in funzione del dispositivo utilizzato, del diverso momento della giornata in cui i contenuti vengono fruiti e soprattutto con dei risultati misurabili in termini di ritorno sull’investimento pubblicitario. Questo è quello che noi chiamiamo "marketing personalizzato su scala” e che fa di Facebook una piattaforma indispensabile nell’attuazione di strategie di performance marketing all’interno di un mondo cross-device.

Andrea Lai

Sales Manager Italy, Facebook

Scopri di più

Andrea gestisce il team sales italiano presso l¹Headquarter di Facebook EMEA. Precedentemente ha ricoperto ruoli manageriali in Google acquisendo negli anni una solida conoscenza delle piattaforme di marketing online. Andrea ha gestito alcuni dei più grandi budget pubblicitari online di aziende Europee. Fondata poi la sua società Adamans, l'ha trasformata da piccola start up a uno dei più grandi publisher di contet on demand in Europa. Andrea è nato in Italia e vive in Irlanda da oltre 14 anni.

Paolo Picazio

Marketing Partners Manager Italy & Iberia, Facebook

Scopri di più

Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo digitale, Paolo ha lavorato e vissuto tra Italia, Spagna e Inghilterra, ricoprendo diversi ruoli strategici in aziende come TradeDoubler e lastminute.com, dove è stato responsabile di tutte le attività di direct response per il Sud Europa e l’America Latina. Dal 2014 vive a Dublino, dove è il riferimento per l’Italia, la Spagna ed il Portogallo del programma Facebook Marketing Partners, l’ecosistema di aziende terze che sviluppano soluzioni tecnologiche per rendere il marketing su Facebook più semplice, scalabile ed innovativo.

Matteo Andrini

Client Partner, eCommerce & Luxury Retail Vertical, Facebook

Scopri di più

Dal 2011 a Dublino presso l’Headquarter di Facebook EMEA, Matteo supporta i principali siti di eCommerce italiani ed internazionali nella definizione ed implementazione delle loro strategie di Marketing su Facebook. Con oltre 8 anni di esperienza nel mondo digitale e una forte specializzazione in ambito Direct Response e Mobile, Matteo ha lavorato in precedenza per alcune delle più importanti agenzie di marketing digitale in Italia.

Cristian Racioppi

Client Partner, Media&Entertainment e Retail, Facebook

Scopri di più

Dal Gennaio 2014 presso l’HQ di Facebook EMEA, Cristian supporta i principali clienti Media&Entertainment in Italia nella pianificazione delle loro strategie di Marketing su Facebook. Con più di 5 anni di esperienza nel digital, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia per Muzu.Tv, portale di video musicali, instaurando partnership con molte aziende italiane, tra cui ItaliaOnLine, Tiscali e Gruppo Caltagirone.

Francesca Savoldi

Agency Partner, Facebook

Scopri di più

Dal 2011 presso la sede di Facebook Italia a Milano, Francesca supporta i principali centri media italiani e relativi clienti nello sviluppo e nella crescita della presenza dei loro brand su Facebook, analizzando gli obiettivi di business e suggerendo strategie di marketing a 360°. Prima di Facebook, Francesca ha lavorato per 4 anni in Zodiak Active, occupandosi della promozione di diversi servizi VAS in Italia e all’estero, in particolare Brasile e USA.

Claudia Magenes

Client Solutions Manager, Tech&Telco e Luxury Retail Vertical, Facebook

Scopri di più

Da gennaio 2014 a Dublino presso l'Headquarter di Facebook EMEA, Claudia supporta i principali marchi italiani e internazionali nel mondo del Luxury & Retail oltre che le Telco e le maggiori compagnie globali di tecnologia che operano in Italia nell'implementazione e nell’ottimizzazione delle loro strategie di marketing su Facebook. Precedentemente a Facebook, Claudia ha lavorato per 4 anni in Italia presso una delle più importanti agenzie di marketing online (Gruppo DigiTouch) e nel dipartimento Internet Services di Vodafone Italia.

Alberto Mazzieri

Client Partner, CPG, Facebook

Scopri di più

Da tre anni in Facebook, Alberto ricopre il ruolo di Client Partner e gestisce la relazione con i principali clienti del settore largo consumo e del beverage, fornendo consulenza per la definizione e implementazione delle loro strategie di Marketing su Facebook. Precedentemente ha lavorato presso Nielsen e per più di 10 anni presso MTV, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Clienti Italia, coordinando il team sales, e il ruolo di Head of Brand Solutions, sviluppando insieme all'Editore progetti integrati e multipiattaforma di comunicazione per le aziende partner.

Daniele Antidromi

Head of Marketing, DoveConviene

Scopri di più

Giuseppe Billè

Digital Marketing Manager, ING BANK N.V.

Scopri di più