Login Sponsor

Consorzio netcomm

x EDIZIONE

21 Aprile 2015 Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Opportunità di dialogo e vendita: il potere delle email transazionali

Scopri di più

Troppo spesso sottovalutate, le email transazionali accompagnano i consumatori lungo il customer journey, contribuendo a costruire la relazione con un sito o un brand a partire dalla registrazione al servizio, passando per l’email di benvenuto, la conferma d’ordine, fino all’abbandono del carrello. Poiché sono a tutti gli effetti delle email di servizio, sono le benvenute nell’inbox dell’utente ed è perciò importante saperne valorizzare il contenuto, che ancora troppo spesso appare scarno, se paragonato a newsletter o messaggi promozionali e relazionali. Dopo averle definite, aver esaminato il contesto e qualche dato di mercato, Lisa Molteni ci accompagnerà nell’analisi di molti esempi di email transazionali, dando risalto alle best practice e indagandone le strategie di utilizzo come strumento di dialogo one-to-one e di vendita nell’ambito dell’e-commerce.

Lisa Molteni

Digital Strategist | ContactLab

Scopri di più

Da oltre 10 anni lavora nell’ambito della comunicazione con ruoli relativi all’utilizzo della parola (copywriter, content manager) sia online che offline; negli ultimi anni, Lisa si è specializzata nella digital communication cross-canale. Il percorso compiuto in ContactLab l’ha vista crescere da creativa a strategist: oggi Lisa si occupa di accompagnare i clienti nella loro riflessione strategica, ideando e progettando programmi di contatto efficaci e coinvolgenti partendo dall’analisi dei dati.