Il workshop ha l’obiettivo di presentare una innovativa applicazione nel settore dell’analisi dei dati, ROAMBI™, creato dalla società californiana Mellmo.
Con questa applicazione, nativa per il mondo “mobile” e ora anche disponibile per desktop, è possibile analizzare in modo semplice e immediato dati provenienti da fonti molto diverse tra loro, tra le quali ad esempio singoli files, ERP aziendale, piattaforme di e-commerce, Google Analytics, sistemi di business intelligence, piattaforme di Web Marketing, CRM nonché Social Network. E’ pertanto particolarmente adatto alle aziende che operano nel settore dell’e-commerce.
Rispetto ad altre applicazioni presenti sul mercato, Roambi si distingue per la facilità d’uso, la gradevolezza dell’interfaccia grafica, la possibilità di utilizzo off-line nonché per il prezzo assolutamente competitivo.
Roambi, che consta di 2 applicazioni differenti e innovative (Analytics e Flow), sfrutta i vantaggi offerti dalla tecnologia del Cloud Computing permettendo una più rapida implementazione del progetto e una migliore gestione degli aggiornamenti.