Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Dallo storytelling alla performance: 5 regole per incrementare le vendite del proprio ecommerce

Scopri di più

A che punto sei nella tua avventura e-commerce? Forse hai appena iniziato e devi capire bene come funziona, oppure hai già realizzato un business solido ma vuoi incrementarne i risultati e ridurne i costi.
Indipendentemente dalla situazione, l’e-commerce ha comunque una importanza enorme per il tuo business. L’obiettivo di questo workshop è capire in sole 5 mosse come si possono valutare al meglio le strategie di marketing  attuate (o da attuare), cosa si può fare per portare più clienti verso il proprio e-store fidelizzandoli, come si può raggiungere e superare la concorrenza,  e soprattutto come si possono generare più vendite abbassando i costi e mantenendo un ROI soddisfacente.
Il workshop, inoltre, sottolinea come gli importanti risultati registrati dal native advertising in termini di vendite sono fortemente  legati  al cambiamento nel comportamento dei consumatori, e, in particolare, al sempre più pervasivo utilizzo di smartphone e tablet per la ricerca e la fruizione di contenuto.

Luca Gurrieri

Direzione Commerciale Radio e Digital

Scopri di più

Nel 1991 inizio a lavorare in Publitalia nella divisione commerciale linea agenzie; dopo 8 anni un’esperienza in Telepiu’ poi di nuovo nel gruppo Fininvest in Pagine Utili, sempre con mansioni di vendita.
Nel 2000 entro in Matrix, azienda che edita Virgilio.it, con la responsabilita’ di coordinare la linea clienti, apro un anno dopo la sede romana e tornato a Milano mi occupo del coordinamento di tutte le linee commerciali diventando da li a poco responsabile della concessionaria.
Nel 2009 passo in Manzoni, concessionaria del Gruppo Espresso con l’incarico di Direttore Centrale pubblicita’ Internet.
Nel 2014 prendo in carico, oltre al Digital, anche la responsabilita' della raccolta Stampa del Gruppo Espresso.
Nel 2016 passo alla direzione commerciale delle Radio del gruppo, Deejay Capital M2O, il digital del mondo radiofonico e mantengo la responsabilita' di Taboola, partnership con l'azienda americana lanciata con successo nel marzo del 2015