Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Data-Driven-Marketing: la nuova frontiera del Digital-Marketing sempre più programmatico, efficiente e ottimizzato

Scopri di più

I dati relativi alle azioni dei clienti sui canali digitali sono una fonte primaria di informazioni per il marketing. Un'esperienza olistica  sulla piattaforma Adobe Marketing Cloud attraverso le strategie ed i processi con esperti di marketing e analytics.

Federico Gasparotto

eCommerce Strategy Lead - Accenture

Scopri di più

Dopo aver maturato una significativa esperienza come manager di note aziende internazionali di Retail e Consumer Goods, si occupa di Consulenza Direzionale in Accenture Interactive, la divisione della multinazionale dedicata all’eCommerce ed al Digital Marketing in qualità di eCommerce Strategy Lead. Per Accenture Interactive si occupa in particolare di: strategia dei modelli di attivazione dei canali digitali, integrazione con i canali tradizionali e proiezione degli impatti sulla percezione del brand ed il posizionamento rispetto al mercato di riferimento; definizione e implementazione della strategia e dei servizi eCommerce end-to-end per i mercati Fashion e Retail (Strategia commerciale e di prodotto, Digital-Marketing, social-CRM, gestione dei contenuti editoriali e delle schede prodotto, logistica, customer service, analytics) per progetti multi-country; definizione dei modelli, locali e globali, strategici ed operativi di marketing (display, E-Mail Marketing, remarketing, viralizzazione) e direct marketing a performance (affiliation, comparrison, retargeting, keyword, SEO); strategia di comunicazione del brand con campagne ATL ed integrazione ai social-network, animazione e moderazione della comunità multi-language e multi-country.

Fabio Nalucci

Managing Director, Accenture Analytics

Scopri di più

Fabio Nalucci ricopre il ruolo di responsabile delle Analytics in ICEG, oltre ad avere un ruolo a livello global come AIP Sales lead in Accenture Analytics. In questi ruoli, è responsabile della realizzazione della strategia di Accenture Analytics sia sulle offering di servizi che sulla proposizione delle piattaforme di analytics. Guida un team di data scientist e di esperti di dominio che operano su clienti delle diverse industries.
Fabio, sin dal suo ingresso in Accenture nel 2014 a valle della acquisizione di i4C Analytics, società da lui fondata e di cui era proprietario e amministratore delegato, ha ricoperto varie posizioni di leadership, partendo dalla integrazione di i4C Analytics in Accenture fino a diventare responsabile global delle piattaforme software di analytics. 
Laureato in Economia all’Università di Bologna, si è distinto come imprenditore e manager, oltre all’essere attivo nel mondo accademico con pubblicazioni e come professore in svariati master di data analytics.


Giovanni Lorenzoni

Ceo, Bitbang

Scopri di più

Giovanni Lorenzoni è CEO di BitBang, un’impresa che offre servizi di consulenza di Digital Analytics, Customer Intelligence, Optimization & Customer Experience Management.
Speaker, blogger e practice leader con 16 anni di esperienza in Digital Intelligence, Marketing Analytics, Measurement & Optimization, ha servito la Digital Analytics Association come Country Manager.
È E&Y Digital Analytics Practice Fellow ed è al servizio di BitBang come Analytics & Intelligence Team Leader.


Paolo Zagaria

Senior Enterprise Account Manager, Adobe

Scopri di più

Paolo Zagaria, 41 anni è nato a Milano ed è laureato in Informatica e nel 2005 ha conseguito l'MBA presso il Politecnico di Milano. Ha maturato significative esperienze come Senior Consultant dell'ambito della Business Intelligence e della Customer Intelligence presso ICare e SAS e IBM. In Adobe a partire dal 2015 si occupa delle soluzioni di Marketing Cloud.