Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Email transazionali: come trasformare le comunicazioni di servizio in preziose opportunità

Scopri di più

Come si possono utilizzare al meglio le email transazionali? Qual è la loro potenziale evoluzione? Che siano email di conferma acquisto o carrelli abbandonati, rappresentano sempre di più uno strumento di engagement e cross-selling estremamente efficace. Attraverso esempi di best practice e spunti cross-industry, verranno presentate le modalità e le soluzioni per utilizzare al meglio questi messaggi al fine di consolidare il rapporto con il cliente e portarlo a un nuovo livello. Grazie alla sinergia tra le piattaforme di e-commerce e le soluzione di marketing automation, è infatti possibile integrare diverse tipologie di dati, sia dati di transato sia dati behavioural, provenienti non solo dalla piattaforma e-commerce ma anche dalle diverse soluzioni collegate o persino da db terzi. La capacità di raccogliere, leggere e analizzare questi dati permette di generare così messaggi pertinenti, personalizzati e coerenti col resto della brand experience, ottimizzando di conseguenza performance e conversioni.

Laura Gioia

Digital Strategist - Contactlab

Scopri di più

Persona versatile e professionista poliedrica, Laura ha acquisito oltre 15 anni di esperienza nel campo del digitale anche con ruoli tecnici: con un passato da Account Manager è oggi nel Team Strategy di ContactLab in cui ricopre un ruolo fondamentale nell’individuare i processi strategici per i clienti fashion-luxury. Versatile person and multifaceted professional, Laura has acquired over 15 years of experience in digital world, even with technical roles: in the past she has been account manager and now she is part of the Team Strategy ContactLab, in which she plays a key role in identifying strategic processes for fashion- luxury customers.