Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

FASHION OMNICHANNEL: IL DIGITAL RIDEFINISCE LA RELAZIONE DEL CLIENTE DEL LUSSO CON IL BRAND

Scopri di più

Il valore del cliente e l'importanza di avere un'esperienza unica sui diversi canali di comunicazione. Un tema di grande interesse affrontato da tre diverse prospettive: quella di Accenture, come punto vista strategico per lo studio dei processi di Sales & Marketing, quella di ContactLab, focalizzata sulla comunicazione al cliente e il customer engagement e quello di TFour per ispirare i clienti durante il processo di acquisto ed emozionarli attraverso un’indimenticabile brand experience.

Federico Gasparotto

eCommerce Strategy Lead - Accenture

Scopri di più

Dopo aver maturato una significativa esperienza come manager di note aziende internazionali di Retail e Consumer Goods, si occupa di Consulenza Direzionale in Accenture Interactive, la divisione della multinazionale dedicata all’eCommerce ed al Digital Marketing in qualità di eCommerce Strategy Lead. Per Accenture Interactive si occupa in particolare di: strategia dei modelli di attivazione dei canali digitali, integrazione con i canali tradizionali e proiezione degli impatti sulla percezione del brand ed il posizionamento rispetto al mercato di riferimento; definizione e implementazione della strategia e dei servizi eCommerce end-to-end per i mercati Fashion e Retail (Strategia commerciale e di prodotto, Digital-Marketing, social-CRM, gestione dei contenuti editoriali e delle schede prodotto, logistica, customer service, analytics) per progetti multi-country; definizione dei modelli, locali e globali, strategici ed operativi di marketing (display, E-Mail Marketing, remarketing, viralizzazione) e direct marketing a performance (affiliation, comparrison, retargeting, keyword, SEO); strategia di comunicazione del brand con campagne ATL ed integrazione ai social-network, animazione e moderazione della comunità multi-language e multi-country.

Antonio Tranchida

Fondatore e Ceo di TFour

Scopri di più

Dal 2000 si occupa di digital marketing, e-commerce e customer experience. Inizia realizzando progetti per Aziende del mercato Telco, Media e Consumer goods quali Coca Cola, H3G, Wind, Vodafone, IlSole24Ore. Nel 2005, per Mediaset Premium, avvia il portale vocale più grande d’Europa dedicato alla piattaforma digitale terrestre. Nel corso degli anni ricopre diversi ruoli: IT manager, Digital marketing manager e COO, collaborando con primarie Aziende e Agenzie di comunicazione internazionali. Appassionato da sempre di design, tecnologia e creatività, esprime questi suoi interessi avviando nel 2010 TFour, Azienda di marketing che realizza progetti e servizi di customer experience per Aziende del Lusso, Fashion e Design.

Massimo Fubini

Founder & Ceo, ContactLAb

Scopri di più

Nel mondo dei new media dal 1995, 3 anni dopo Massimo ha fondato l’azienda ed è riconosciuto come uno dei più importanti imprenditori del mondo Internet in Italia. È stato Responsabile Tecnico settore Internet del CED militare del Ministero dei Trasporti e consulente esterno nel gruppo di lavoro sulle problematiche di network security per la Pubblica Amministrazione presso l'AIPA (ora DigitPA). È stato membro del Comitato Tecnico di Audiweb per 7 anni e consigliere nel settore web di AssoComunicazione. Numerose le sue partecipazioni a convegni, tavole rotonde, trasmissioni radiofoniche in qualità di opinion leader su tematiche di direct marketing e privacy.