Andrea Casalini, laureato in Economia e Commercio all’università degli studi di Parma, è socio e Chief Executive Officer di Eataly Net, società del gruppo Eataly che si occupa dell’e-commerce internazionale di prodotti food and wine di alta qualità legati alla cultura eno-gastronomica italiana.
Da aprile 2000 a dicembre 2013 è stato CEO di Buongiorno, società nella quale era stato angel investor in fase di start-up. Buongiorno è un leader globale nei servizi d’intrattenimento digitale legati alla telefonia mobile, a lungo quotato alla borsa di Milano. Nel 2012 è stata acquisita dal gruppo NTT DOCOMO.
Dal 1996 al 2000, Casalini era in EDS Italia ricoprendo diverse cariche, fino a raggiungere la posizione di Amministratore Delegato e Direttore Generale, con la responsabilità di tutte le operazioni del Gruppo EDS in Italia. A partire dal novembre 1999, ha assunto anche una responsabilità internazionale, a capo della linea di business E-solutions per l'EMEA (Europe, Middle East e Africa).
Precedentemente, Andrea Casalini è stato consulente dal 1989 al 1996, in McKinsey & Company presso gli uffici di Milano e Chicago e dal 1987 al 1989 in Accenture.
Nel corso degli anni, Andrea Casalini ha investito in diverse start-up, oltre a Buongiorno, tra cui Restopolis e Dove Conviene.