Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

How to win with Google Shopping

Scopri di più

Oggi Google Shopping rappresenta uno degli strumenti più importanti per l’acquisizione di nuovi clienti, ed è diventato fondamentale per i retailers. Gli annunci Shopping mostrano tassi di conversione più elevati rispetto ad altri canali, ma gli e-commerce devono affrontare la complessità della piattaforma e la difficoltà nel rendere profittevoli le loro campagne. Quali sono le tendenze del canale e i fattori di successo?

Giuliano Cini

Country Director Italy, Twenga Solutions

Scopri di più

Nato nel 1981, Giuliano Cini è responsabile per le attività di Twenga Solutions in Italia da gennaio 2016, con il compito di costruire ex-novo la struttura commerciale. Appassionato di tecnologie digitali e con un solido background in marketing, dopo la laurea effettua alcune esperienze all’estero (Norvegia, Regno Unito) e nel 2008 inizia la sua carriera in Google dove svolge vari ruoli in ambito sales & marketing presso gli uffici di Dublino e Milano, supportando i principali players italiani nello sviluppo di strategie digitali (search, display, video, mobile, programmatic). Laureatosi nel 2006, ha successivamente conseguito un Global Executive MBA presso l’università Bocconi di Milano nel 2014.

Lorenzo Calcagni

Country Manager Italy, Made.com

Scopri di più

Classe 1987, Lorenzo Calcagni si laurea in comunicazione e psicologia al San Raffaele di Milano e completa gli studi in marketing al King’s College di Londra. Dopo una prima esperienza in H3G tra il Regno Unito e l’Italia, inizia la sua carriera in Google per poi tornare a Londra, dove riveste la posizione di online marketing manager per Amazon. Dal dicembre 2014 è responsabile per il mercato italiano di MADE.COM

Gianluca Olivieri

Strategic Partner Manager Southern Europe, Google

Scopri di più

Gianluca Olivieri, laureato cum laude presso l'università di Verona, opera da 15 anni nel mondo digital e retail in realtà multinazionali quali Microsoft, Calzedonia e Google. Oggi è il responsabile sviluppo partnership per il Sud Europa in Google.