Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

IBM Watson, customer buying journey e marketing multicanale

Scopri di più

Come evolve il modo di disegnare, monitorare e ottimizare le customer
buying journey con IBM Watson, Customer Analytics e Marketing Cloud.

Maximiliano Ardigò

Consulente di trasformazione digitale

Scopri di più

Dopo gli studi all'Istituto Europeo de Design, 10+ anni di direzione creativa come imprenditore e come membro di agenzie di advertising e digitali (A+P, JWT, Ogilvy, McCann, Dnsee), e 10+ anni di esperienza in ambito tecnologico nel disegno di servizi (IBM) oggi Max è un consulente di trasformazione digitale: con queste competenze, lavora come digital transformation officer nel gruppo IBM Cognitive Commerce. Che vuol dire? Che assiste i dipartimenti IT, Marketing/Sales e HR delle aziende - e i loro partner - nella definizione strategica, nella progettazione e nella realizzazione di “sistemi di ingaggio e relazione multicanale”: soluzioni digitali di comunicazione, collaborazione, crm & marketing interattivo o commercio elettronico in grado di massimizzare il valore in ogni punto di contatto, trattando ogni potenziale utente come singolo individuo, e allineando cultura, organizzazione e tecnologia per deliverare in modo sostenibile. E - quando è possibile - supporta il business dei clienti anticipando, gestendo o sfruttando i cosiddetti modelli disruptive. Max ha una discreta esperienza sia a livello nazionale e internazionale, sia nei diversi settori dove il digitale sta portando maggiore trasformazione: marketing, media, bancario, assicurativo, industriale, retail, distribuzione, moda e lusso, beni di largo consumo, educazione, settore pubblico, mobilità.