Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Il futuro dell’E-Commerce : Introduzione ad un modello innovativo adottato da grandi aziende internazionali per aumentare la redditività.

Scopri di più

Come confrontarsi col Challenge della profondità dell’offerta, della disponibilità dei prodotti e della competitività dei prezzi, aumentando, allo stesso tempo, gli utili generati dalla propria attività di E-Commerce?

Queste sono le sfide quotidiane degli E-Retailer. Alcuni grandi player nazionali ed internazionali come Privalia, Best Buy, Carrefour, Fnac, ecc. hanno già trovato una risposta a questi quesiti grazie ad un modello innovativo che si iscrive perfettamente nel DNA di internet e che permette di creare valore aggiunto monetizzando traffico e contenuti ed affrancandosi da alcuni costi strutturali legati all’E-Commerce per offrire ai clienti un’eccellente User Experience.

La formula vincente consiste nell’offrire un vasto numero di prodotti venduti da altri seller sulla propria piattaforma e, in questo modo, attrarre nuovi clienti ed incrementare le vendite e gli utili dell’E-Commerce.

Questo modello di crescita, schematizzato da Jeff Bezos, fondatore di Amazon, nel 2005 su di un tovagliolo di carta è il Marketplace.

Antonio Contursi

Sales Manager South of Europe at Mirakl

Scopri di più

Quadrilingue con 12 anni di esperienza internazionale in E-Commerce e Marketplace, Antonio ha lavorato 9 anni nel gruppo Pixmania.com dove ha lanciato e gestito diversi progetti europei from scratch tra cui i negozi Pixmania su eBay in Francia, UK, Spagna, Germania e Italia nel 2007 ed il Marketplace di Pixmania, Pixplace sul mercato italiano dal 2008 al 2012.

Dal 2012 al 2014 ha assunto la Direzione Europa del Marketplace di Pixmania. Nel 2015, col ruolo di Sales Director France, si dedica allo sviluppo di Sovendus, una soluzione di cross-selling tra retailer online leader in Germania.
Nel 2016 ha raggiunto Mirakl per sviluppare e gestire le attività in Europa del Sud.