Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

ITALIAN LIFESTYLE

Scopri di più

Un approfondimento sui settori simbolo del lifestyle italiano – fashion, beauty e design -, per dare evidenza di best practice e case history di realtà italiane che stanno vivendo esperienze di crescita e successo tramite l’e-commerce e la digital transformation da esso generata.

MODERATORE Marc Sondermann

Direttore & A.D. di Fashion Magazine

Scopri di più

Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria gestionale e un master in business internazionale, Marc Sondermann inizia la sua carriera come membro del team fondatore di Payback, società di customer loyalty e di CRM, ora parte integrale del gruppo American Express. In quattro anni è stato protagonista di una crescita che ha portato l’azienda da 5 a 240 dipendenti. Nel 2003 ha fondato Europolitan, una piattaforma internazionale di news online che ha coinvolto nell’arco della sua vita oltre sette milioni di utenti. In seguito è stato corrispondente in Italia del settimanale tedesco TextilWirtschaft, oltre ad attivarsi come senior advisor e-commerce. Da settembre 2014 ricopre le cariche di direttore di Fashion Magazine, nonché di Amministratore Delegato della casa editrice Edizioni Ecomarket SpA.

Giuseppe Tamola

Head of Italy, Spain and Poland - Zalando

Scopri di più

Classe 1986, Tamola ha studiato Economia e Management tra l’Università Bocconi a Milano, la WHU School of Management in Germania e la Copenaghen Business School. Ha lavorato nel mondo retail in Danimarca e Italia e ha poi raggiunto Zalando nel febbraio 2011. Qui, dopo essersi occupato di Operations (customer service, logistica e pagamenti), ha assunto il ruolo di Country Manager per l'Italia nel 2014, per la Spagna nel 2014 e per la Polonia nel 2016. Si è specializzato nella gestione di hypergrowth e soddisfazione del cliente.

Benedetto Lavino

AD e Managing Director di Bottega Verde & Consigliere Netcomm

Scopri di più

Laureato in Economia e Commercio presso la Liuc di Castellanza. Nel 1998 sviluppa ii progetto ecommerce di Bottega Verde lanciando il sito www.bottegaverde.com Successivamente opera in Spagna come responsabile di prodotti e servizi per il primo progetto europeo di reti UMTS. Dal 2003 ricopre il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Bottega Verde. Coordina direttamente lo sviluppo delle attività digital del gruppo. Oltre alla carica di consigliere Netcomm ricopre il ruolo di Vice Presidente presso Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche. E’ sposato con la moglie Ira ed è padre di tre stupendi bambini.

Simone Maggi

CEO & Co-founder @ Lanieri

Scopri di più

Born in 1983, MBA at Colleges des Ingenieurs, after his university education in computer science engineer, he started working as software engineer at Reply. Passionate, driven and genuinely excited about technology and how it shapes the world we live in and practically every aspect of our lives. He’s a technology scouter, business developer, strategist on market development and introduction of new products/services; investing where innovation and usability drive product differentiation, adoption, and use. In charge of business development & R&D at lanieri.com

Marco Catena

Partner McKinsey & co

Scopri di più

Marco is a Partner in the Milan Office and specializes in retail and consumer goods issues in Europe. His primary focus is in developing commercial and transformation strategies for multinational companies, as well as advising on technology enablement opportunities. He serves clients in retail, consumer good and telecom industries. He is a leader of the Technology in Retail McKinsey Practice. Marco is a co-author of the book “Reshaping Retail – Why technology is changing the industry and how to win in the new consumer-driven world” which was published in July 2013 by Wiley. He has been an invited speaker on multiple international congresses to discuss opportunities, risks and the implications of digital trends for retailers and consumer good companies. Marco started his career in Benetton and was responsible for the development of IT systems effectiveness within a broad transformation program. Marco holds a PhD in Industrial Management and a Degree in Management Engineering.

Tiziano Pazzini

Founder lovli.it

Scopri di più