Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

L’importanza del Fattore Umano per la Customer Experience: l’esperienza di eBay con Teleperformance

Scopri di più

In un periodo di rivoluzione tecnologica, di globalizzazione, di digitalizzazione e di nuovi mercati ha avuto inizio una serie di cambiamenti nel modo di vendere. L’impatto è enorme e di grande portata, toccando ogni aspetto dell’esperienza di acquisto. I consumatori oggi possono avere una grande quantità di informazioni in un unico click e possono fare quasi tutto tramite device. Le aziende adesso devono pensare ad una strategia di Customer Experience Omnicanale completamente integrata che includa la capacità di coinvolgere i clienti in qualsiasi momento e con ogni strumento. All’interno di questa grande “rivoluzione” il Fattore Umano del Customer Service continua a ricoprire un ruolo fondamentale ed incide in maniera importante sulla soddisfazione dei clienti. Teleperformance mette in luce come l’offerta di un servizio clienti omnicanale sia un vantaggio per rispondere alle esigenze dei clienti di oggi e come siano le persone, che a prescindere dal canale scelto, dalla generazione, dalla lingua, dai gusti del cliente, fanno la differenza per una completa Customer Experience di successo.

Filippo Neri

Business Development Senior Manager

Scopri di più

Filippo Neri è Business Development Senior Manager di Teleperformance Italia, filiale italiana della prima azienda al mondo di servizi per la Customer Experience in Business Process Outsourcing, con oltre 35 anni di storia. Ingegnere, con una pluriennale esperienza nella consulenza, pre-vendita e vendita di servizi e sistemi informativi complessi, Neri aiuta le principali organizzazioni a sviluppare e ottimizzare le relazioni con la clientela utilizzando processi creativi e tecnologie innovative.
Nella sua precedente esperienza ultradecennale in Oracle Italia, Neri come Sales Executive e Principal Sales Consultant si è occupato di automatizzare i processi di business nei diversi settori industriali con le più diffuse applicazioni gestionali CRM, ERP e PLM. Neri ha iniziato la sua carriera in Kelyan vivendo sul campo interessanti progetti di innovazione aziendale.


Vittorio Maddalena

LOB Country Lead – Italy & Geo Global Service Delivery - ECC

Scopri di più

Vittorio Maddalena è Customer Experience Country Lead per l’Italia in eBay, il più grande Marketplace online con oltre 180 Milioni di acquirenti attivi nel mondo. Con una ultradecennale esperienza nella gestione di contact centers nella area EMEA, laureato in management e comunicazione aziendale nel Regno Unito, ho trascorso gli ultimi 12 anni nel polo tecnologico di Dublino in Irlanda collaborando nella gestione dei servizi di supporto al cliente per Microsoft, Hewlett Packard e dal 2011 con eBay dove coordina le attività di supporto multicanale per il mercato Italiano.
In passato, come Strategic Partner Lead per eBay si è occupato in dettaglio di outsourcing, efficienze produttive e gestione della soddisfazione con particolare attenzione alle dinamiche che impattano sull’esperienza del consumatore in contesti di cross border trade.