Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Mobile e eCommerce: dall’awareness alla conversion

Scopri di più

Oggi il 67% degli acquisti online inizia su un device e termina su un altro. In un contesto sempre più multi-device, Facebook e Instagram giocano un ruolo fondamentale. Basti pensare che il 57% delle persone che accedono alla piattaforma almeno una volta al mese oggi lo fanno esclusivamente da mobile. Durante il workshop verrà illustrato il marketing funnel e le soluzioni che Facebook e Instagram mettono a disposizione, dall’awareness alla consideration fino alla conversion

Cristian Racioppi

Client Partner, Media&Entertainment e Retail, Facebook

Scopri di più

Dal Gennaio 2014 presso l’HQ di Facebook EMEA, Cristian supporta i principali clienti Media&Entertainment in Italia nella pianificazione delle loro strategie di Marketing su Facebook. Con più di 5 anni di esperienza nel digital, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia per Muzu.Tv, portale di video musicali, instaurando partnership con molte aziende italiane, tra cui ItaliaOnLine, Tiscali e Gruppo Caltagirone.

Andrea Lai

Sales Manager Italy & Spain, Facebook

Scopri di più

Andrea gestisce il team sales italiano presso l’Headquarter di Facebook EMEA. Precedentemente ha ricoperto ruoli manageriali in Google acquisendo negli anni una solida conoscenza delle piattaforme di marketing online. Andrea ha gestito alcuni dei più grandi budget pubblicitari online di aziende Europee. Fondata poi la sua società Adamans, l'ha trasformata da piccola start up a uno dei più grandi publisher di contet on demand in Europa. Andrea è nato in Italia e vive in Irlanda da oltre 14 anni.

Fabien Magalon

Head of Publisher Adtech – Southern Europe

Scopri di più

Fabien has over 15 years’ experience in online advertising and began his career in 2001 as Media Buyer for the UK subsidiary of the US advertising company Advertising.com. He worked from London on the creation and expansion of the French subsidiary in 2002. In November 2003 he was promoted to Media Director for Advertising.com France, based in Paris. He joined TradeDoubler France in August 2006 as Director of the Publisher Unit tasked with strengthening and developing the network of publisher partners. A year later, he was named Operations Director, France, Germany, Italy, Spain and the Netherlands, for the Microsoft Media Network. In 2008 he took over as head of the EMEA Region for the Microsoft Media Network business unit. In 2010, Fabien was Publisher Development Director at Rubicon Project in France. And in 2012, Fabien pioneered the Publisher Market Place model as CEO of LA PLACE MEDIA. Fabien joined Facebook in 2015 as Head of Publisher Adtech for the Southern Europe region.

Laura Milani

Head of Luxury, Retail & Fashion, Facebook Italy

Scopri di più

In Facebook Italia dall’apertura della sede in Italia nel 2009. Laura gestisce relazioni con marchi italiani e internazionali nel mondo del Lusso, Retail e Moda che operano in Italia affiancandoli nella creazione di strategie di marketing su Facebook e Instagram. Precedentemente a Facebook, Laura ha lavorato nel panorama media e digitale in MySpace dove seguiva sia la linea Clienti che Agenzie e in Yahoo! Italia.

Roberto Acquaviva

Head of eCommerce, Facebook Italy

Scopri di più

Dal 2015 nell'HQ di Facebook EMEA a Dublino, Roberto è responsabile dello sviluppo del vertical eCommerce per il mercato Italiano.Prima di entrare in Facebook ha ricoperto il ruolo di Manager - eCommerce & Digital Strategy, per Accenture Interactive, dove ha lavorato su progetti di digital transformation per il settore banking e fashion&luxury. In precedenza è stato responsabile dei Prodotti Mobile Premium per la Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso, tra cui il lancio del nuovo sito mobile di Repubblica.it

Roberto Scatena

Client Solutions Manager of eCommerce, Facebook Italy

Scopri di più

Da gennaio 2015 a Dublino presso l'Headquarter di Facebook EMEA, Roberto lavora a stretto contatto con i maggiori e-commerce italiani ed internazionali dando consulenza su definizione, implementazione e misurazione di strategie di direct response marketing.
Da diversi anni lavora nel settore digital dapprima come co-founder di una piccola start-up e successivamente facendo parte del founding team di DoveConviene ricoprendo il ruolo di Mobile Product Marketing Manager.

Alessandra Melchionda

Client Solutions Management Team, Facebook Italy

Scopri di più

Alessandra, in qualità di CSM Manager, ha la responsabilità di sviluppare, coordinare e gestire i rapporti con i Clienti sul mercato italiano, nell’ottica di rendere sempre più proficue le relazioni e le collaborazioni con i partner. Nel corso della sua esperienza professionale maturata in Facebook, dove ha ricoperto diversi incarichi, da Account Manager a Agency Partner a Client Partner, fino al suo attuale ruolo, Alessandra, grazie alla passione e determinazione che la contraddistinguono, ha sviluppato solide competenze riguardanti attività di consulenza e di pianificazione strategica.