Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

Nuove modalità di digital Engagement del cliente a sostegno dell'e-commerce

Scopri di più

CartaSi ha  recentemente lanciato SmartSi, il primo programma di card linked offer italiano, destinato alle carte di credito e prepagate, che propone offerte personalizzate con cashback di partner selezionati. Dal luglio scorso, SmartSi mette a disposizione dei merchant partner la possibilità di sviluppare campagne profilate sulla base delle abitudini di consumo della carta. Abbiamo sviluppato - con soluzione proprietaria- un motore di analitycs in grado di mettere a disposizione dei business partner modelli previsionali dello speso nelle categorie merceologiche, la geolocalizzazione del cliente e la contestualità delle spese. Il merchant che si avvale di SmartSi può configurare campagne di acquisition o up/cross-selling, stimolando l’utilizzo della carta on line senza alcun impatto tecnico.
La user experience è molto semplice anche lato cliente: tutte le CartaSi sono automaticamente iscritte al servizio, il cliente può visualizzare le offerte sull’APP/web, esprimere un “like” per attivarle escludendo comportamenti inconsapevoli e, per ciascuna transazione che effettuerà sul partner, ricevere un rimborso in estratto conto, una ricarica della prepagata oppure un accelerazione dei punti IoSi. In pochi mesi SmartSi ha raccolto la fiducia di prestigiosi marchi dei principali settori retail, tra cui: Piquadro, Elena Mirò, QVC, The Luxer nel fashion,  Autogrill nel mondo della ristorazione, Monclick per l’elettronica, Hoepli, Corriere e Gazzetta.it per l’editoria on-line,  Starhotels, Costa, Grimaldi per il travel, EuropAssistance nel settore assicurativo.

Laura Torini

Responsabile Loyalty e Vas – CartaSi

Scopri di più

Laura Torini è Responsabile Loyalty e Vas di CartaSi; laureata in Economia Aziendale all’università Bocconi di Milano ha iniziato il suo percorso professionale in Vodafone Italia nell’area Marketing occupandosi di attività di gestione Customer Base e dello sviluppo di nuovi servizi voce e dati. Nel 2008 inizia la sua esperienza nel Marketing di CartaSi dove ha consolidato le sue competenze nell’area loyalty ed engagement della Clientela grazie alla gestione dei programmi di fidelizzazione di CartaSi e di banche Partner.