CartaSi ha recentemente lanciato SmartSi, il primo programma di card linked offer italiano, destinato alle carte di credito e prepagate, che propone offerte personalizzate con cashback di partner selezionati. Dal luglio scorso, SmartSi mette a disposizione dei merchant partner la possibilità di sviluppare campagne profilate sulla base delle abitudini di consumo della carta. Abbiamo sviluppato - con soluzione proprietaria- un motore di analitycs in grado di mettere a disposizione dei business partner modelli previsionali dello speso nelle categorie merceologiche, la geolocalizzazione del cliente e la contestualità delle spese. Il merchant che si avvale di SmartSi può configurare campagne di acquisition o up/cross-selling, stimolando l’utilizzo della carta on line senza alcun impatto tecnico.
La user experience è molto semplice anche lato cliente: tutte le CartaSi sono automaticamente iscritte al servizio, il cliente può visualizzare le offerte sull’APP/web, esprimere un “like” per attivarle escludendo comportamenti inconsapevoli e, per ciascuna transazione che effettuerà sul partner, ricevere un rimborso in estratto conto, una ricarica della prepagata oppure un accelerazione dei punti IoSi. In pochi mesi SmartSi ha raccolto la fiducia di prestigiosi marchi dei principali settori retail, tra cui: Piquadro, Elena Mirò, QVC, The Luxer nel fashion, Autogrill nel mondo della ristorazione, Monclick per l’elettronica, Hoepli, Corriere e Gazzetta.it per l’editoria on-line, Starhotels, Costa, Grimaldi per il travel, EuropAssistance nel settore assicurativo.