Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

ABSTRACT INTERVENTO

PrestaShop 1.7 è in arrivo

Scopri di più

PrestaShop 1.7 è in fase alpha ed è rivoluzionaria rispetto alle release precedenti. Il frontend, la veste grafica, è stato completamente modificato nello scheletro di sviluppo e uso; il back office non è stato rinnovato solo graficamente, ma ha introdotto il nuovo cuore tecnologico basato su Symfony Framework per gestire la logica di business. Vedremo cosa cambia per i merchant e per i developer sia nel frontend che nel backoffice, evidenziando i punti chiave della nuova release, i requirements per l’installazione della nuova piattaforma, gli strumenti e gli skill necessari per i developers. Infine un accenno sulla migrazione alla nuova piattaforma, che rompe completamente con il passato.

Luca Mastroianni

Country Manager Italy at PrestaShop

Scopri di più

Precedentemente ha lavorato per Expedia, leader mondiale del turismo online, in consulenza strategica per Roland Berger e per American Express dove si è occupato dello sviluppo internazionale di Payback, il coalition loyalty program. È laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un MBA presso la SDA Bocconi.

Luigi Massa

PrestaShop Ambassador

Scopri di più

Lavoro nel settore IT dal 1999 e nel Web dal 2005: ERP SAP; e-commerce; applicazioni web; integrazione dei servizi web; web app per Android Mi piace giocare con Javascript, PHP e containers come Docker. Amo Symfony per lo sviluppo delle mie applicazioni web, Ionic per web app per Android, e, naturalmente, amo PrestaShop per i progetti di e-commerce: è potente e semplice allo stesso tempo. Sono anche un fan di Linux dal 2005. Cerco di tenere il passo con tutte le nuove tendenze tecnologiche per il web, cercando di offrire sempre le soluzioni migliori e più innovative. Per una multinazionale tedesca, gestisco un e-commerce basato su PrestaShop. Ho sviluppato moduli e di integrazione per PrestaShop con i servizi di Google, da Google Drive a Google Analytics, per migliorare le funzioni standard della piattaforma. La Comunità PrestaShop è molto attiva e collaborativa e credo nella condivisione delle informazioni, soluzioni e idee. Credo che la comunità PrestaShop sia un punto di riferimento per aiutare coloro che lavorano con la piattaforma. Il mio obiettivo è quello di aiutare la Comunità a crescere in termini di competenze condividendo il più possibile; creare eventi tecnici, di marketing e di comunicazione; come implementare e gestire un e-commerce; parlare di requisiti di legge per gestire un e-commerce e di aiutare a trovare punti di riferimento per PrestaShop a Torino e in Piemonte. Contattami via twitter: @businessweblab