PROFILO AZIENDALE
Criteo è una multinazionale tecnologica, leader nel digital performance advertising. Lavora in tutto il mondo con più di 7.000 aziende di e-commerce e 9.000 editori. Criteo permette alle aziende di coinvolgere e convertire all’acquisto i potenziali clienti online, operanti da desktop, portatile, tablet o smartphone. Al centro delle attività c’è la tecnologia che consente di offrire un annuncio pubblicitario con il prodotto giusto, all’utente giusto, nel momento giusto. Attraverso i suoi algoritmi predittivi proprietari, Criteo offre servizi di display advertising online basati sulle performance, lavorando in tempo reale sui dati dei consumatori.
Per il futuro, l’obiettivo di Criteo è diventare la principale piattaforma attraverso cui le aziende e i brand di e-commerce, di diversi settori e Paesi, possono utilizzare il digital advertising per generare coinvolgimento e conversione dei consumatori online multi-device. La tecnologia di Criteo può essere applicata con successo a diversi scenari e a diversi stadi del processo di marketing.
Il comportamento dei consumatori e l’adozione di Internet nei mercati emergenti sono fattori che si combinano con i diversi dispositivi che i clienti e gli inserzionisti utlizzano in modo crescente, il che significa che nel futuro di Criteo ci sarà certamente un’ulteriore espansione della sua presenza globale.
Criteo è quotata al Nasdaq da ottobre 2013 ed ha realizzato nel 2013 un volume d’affari di 444 milioni di euro. Presente in più di 50 mercati a livello globale, Criteo impiega oltre 1.300 dipendenti in 24 uffici in Europa, Stati Uniti, Sud America, Australia e Asia.