PROFILO AZIENDALE
San Marino Mail Italia è specializzata nella consegna di colli B2C e B2B in Europa.L’attività è basata su un modello di business innovativo, che non prevede l’utilizzo di autisti né di magazzini di proprietà, studiato per rispondere alle moderne necessità distributive della consegna ai privati.La consegna al destinatario viene infatti affidata ai distributori più competenti in ciascuna nazione e in ciascun mercato.La massima efficienza per il cliente è assicurata da un potente dipartimento IT interno e da un servizio di assistenza clienti determinato a ricercare e risolvere ogni criticità di consegna. Grazie all’esperienza acquisita negli anni, alla profonda conoscenza delle normative internazionali, alla continua ricerca di sistemi distributivi innovativi, San Marino Mail Italia è in grado di selezionare, di volta in volta, il distributore più adatto alle specifiche esigenze di ogni cliente.I trasporti vengono gestiti e seguiti attraverso un sistema informatico unico nel suo genere, sviluppato in proprio dall’azienda, che consente l’elaborazione remota dei codici a barre di tutti i distributori utilizzati oltre alla puntuale ricezione dei loro dati di tracking. I sistemi di San Marino Mail Italia offrono ai clienti molteplici possibilità di track & trace attraverso il numero di spedizione o il numero d’ordine interno del mittente, oltre a query personalizzate sulla base di criteri di ricerca selezionabili. La qualità del servizio è assicurata da una costante e quotidiana attività di assistenza che ha il fine di individuare con tempestività le anomalie del processo di delivery (ad es. indirizzo errato, destinatario assente ecc…), intervenendo con efficienza per aumentare la quantità di ordini consegnati. Un flessibile sistema di notifica e-mail, sms o vocale informa i destinatari sullo stato delle spedizioni e sulle criticità di consegna.Una delle fasi fondamentali dell’attività di San Marino Mail Italia si colloca al termine della catena logistica: attraverso statistiche quantitative e qualitative, fruibili anche via web, l’analisi periodica dei fattori di qualità concordati (KPI) permette a San Marino Mail Italia di condividere con il proprio cliente il miglioramento dell’intero processo logistico.