PROFILO AZIENDALE
Fondata nel 2004 a Menlo Park da Mark Zuckerberg e presente in Italia dal 2009, la missione di Facebook è offrire alle persone il potere di condividere e rendere il mondo sempre più aperto e connesso. Le persone utilizzano Facebook per stare in contatto con i propri amici e famigliari, con brand e aziende per loro rilevanti, per scoprire cosa succede nel mondo, condividere ed esprimere ciò che è importante per loro.
Con 890 milioni di persone connesse ogni giorno- 1,4 miliardi al mese – e 2 milioni di inserzionisti a livello globale, Facebook rappresenta un partner strategico per le imprese, che possono contare su strumenti, servizi e tecnologie innovative per realizzare sulla piattaforma attività di marketing in grado di raggiungere in modo creativo e coinvolgente il proprio target di riferimento, ottenendo risultati dibusiness efficaci e misurabili.
Facebook si basa sulla cultura hacker, un ambiente in cui la capacità creativa di problem solving e di prendere decisioni velocemente viene premiata. La filosofia aziendale, che si fonda sui concetti di apertura e accesso alle informazioni, incoraggia le persone ad essere audaci, muoversi velocemente e interagire costantemente per sviluppare nuovi prodotti e innovare.