PROFILO AZIENDALE
BANCAFORTE, LA TESTATA GIORNALISTICA DELL’ABI SULL’INNOVAZIONE IN BANCA E SUI SUOI PROTAGONISTI, MEDIA PARTNER DELL’E-COMMERCE FORUM 2015
Bancaforte nasce nel 1996 come Magazine bimestrale dell’Associazione Bancaria Italiana e per 15 anni ha accompagnato i professionisti di Banche, Aziende, Società di consulenza e Associazioni di categoria nella conoscenza e nell’approfondimento delle tematiche di maggiore attualità nel mondo dell’Innovazione, dei Pagamenti, della Sicurezza e delle Tecnologie.
Nel 2011 nasce Bancaforte.it (www.bancaforte.it), la testata giornalistica dell’ABI dedicata all’innovazione in banca e ai suoi protagonisti, Media Partner dei Convegni ABI-ABIEventi, tra i quali Dimensione Cliente, Banche e Sicurezza, HR – Banche e Risorse Umane, Basilea 3, SPIN, Costi & Business, CARTE, Credito al Credito, Dimensione Social.
Ampia e diversificata l’offerta per i lettori:
- Videointerviste e fotogallery con gli opinion leader del mondo bancario, finanziario, politico e accademico
- Articoli, news e Speciali per essere sempre aggiornati sui trend e le novità del mondo bancario, con un’attenzione particolare ai temi core di Bancaforte. Interviste esclusive ai più autorevoli rappresentanti di banche, imprese e istituzioni
- Comunicati Stampa della banche italiane pubblicati nell’esclusivo servizio di aggregazione BancheNews
- Newsletter per essere aggiornati e informati periodicamente sulle ultime novità del mercato bancario e sugli eventi di cui Bancaforte è media partner
- Canali social: Linkedin, Facebook,Twitter, YouTube
- Infine, per alimentare il dibattito sui temi di frontiera dell’innovazione e del business digitale, Bancaforte ha istituito i suoi Workshop, preziosi momenti di approfondimento e di networking dedicati alla community degli innovatori e dei professionisti del digital nel mondo bancario e finanziario
Bancaforte mette inoltre a disposizione delle Aziende Partner contenuti esclusivi e una ricca gamma di strumenti pubblicitari e comunicazionali attraverso i quali valorizzare ulteriormente il proprio brand, far conoscere i propri prodotti e servizi, attivare nuove opportunità di business, raggiungendo un target privilegiato e selezionato appartenente al mondo bancari e finanziario.