Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

Criteo

  • Piazza Arcole 4 20143 | MIlano | MI Telefono: +39 0294753415 - Fax: +39 0294753415

PROFILO AZIENDALE

Criteo è una multinazionale tecnologica che realizza campagne personalizzate di performance marketing su scala globale. Fondata a Parigi nel 2005 da Jean-Baptiste Rudelle, Franck Le Ouay e Romain Niccoli, Criteo permette alle aziende di coinvolgere e convertire all’acquisto i potenziali clienti online, operanti da desktop, portatile, tablet o smartphone. Al centro delle attività c’è la tecnologia che consente di offrire un annuncio pubblicitario con il prodotto giusto, all’utente giusto, nel momento giusto. Attraverso i suoi algoritmi predittivi proprietari, Criteo offre servizi di display advertising online basati sulle performance, lavorando in tempo reale sui dati dei consumatori. La società misura il ritorno sulle vendite post-click, rendendo così il ROI trasparente e semplice da calcolare. Dalla sua fondazione, Criteo è cresciuta in maniera significativa fino a diventare un’azienda globale, assumendo veterani del settore per acquisire uno spessore internazionale fino a consolidarsi in maniera stabile in Europa, Stati Uniti e Asia. Proprio qui è attiva una collaborazione con Yahoo! Japan Corporation che consente a Criteo di avere un accesso privilegiato al suo bacino pubblicitario, utilizzato per fornire servizi di display advertising personalizzati. Cavalcando “l’onda dei big data” e incorporando dati di elevata qualità nella propria attività come componente fondamentale nel processo di transizione dello spazio pubblicitario online, Criteo ha incrementato nel tempo l’accuratezza dei suoi algoritmi. Questi asset di informazioni includono dati storici dei clienti di Criteo, dati specifici degli editori, dati di terze parti, insieme a dati elaborati internamente grazie alla vasta conoscenza proprietaria che l’azienda ha acquisito producendo oltre 740 miliardi di annunci pubblicitari nel 2014. L’obiettivo di Criteo è diventare la principale piattaforma attraverso cui le aziende e i brand di e-commerce, di diversi settori e Paesi, possano utilizzare il digital advertising per generare coinvolgimento e conversione dei consumatori online multi-device. La tecnologia di Criteo può essere applicata con successo a diversi scenari e a diversi stadi del processo di marketing. Attualmente Criteo impiega oltre 1.900 dipendenti in 28 uffici in America, Europa e Asia Orientale e fornisce i suoi servizi a oltre 10.000 inserzionisti in tutto il mondo collaborando direttamente con più di 14.000 editori. Il comportamento dei consumatori e l’adozione di Internet nei mercati emergenti sono fattori che si combinano con i diversi dispositivi che i clienti e gli inserzionisti utilizzano in modo crescente, il che fa prospettare un’ulteriore espansione della presenza globale dell’azienda.