Login Sponsor

Consorzio netcomm

18 e 19 Maggio 2016

Mico - Gate 14 - via Gattamelata 5 - Milano

Webtrekk

  • Via Lanzone, 13 20123 | Milano | MI Telefono: +39 02 45375500 - Fax: +39 02 45375500
  • Nicola Liverani

PROFILO AZIENDALE

Webtrekk è una società di origine tedesca che fornisce una Suite a supporto delle iniziative di Digital Marketing. La Digital Intelligence Suite di Webtrekk permette ai marketer di creare campagne di retargeting automatizzate e customizzarle facendo uso della molteplicità di dati disponibili. A questo scopo, Webtrekk mette a disposizione differenti prodotti interconnessi aventi come base comune il concetto di Raw Data: Webtrekk Analytics è una soluzione di digital analytics che include la rilevazione anche di Native App, Mobile tracking, TV/radio Campaign tracking, Video Analytics, Campaign Tracking, Heatmap; il tutto con la possibilità di creare Dashboard multi-source che rispecchino la brand-identity del cliente. User Relationship Management (URM) permette di raccogliere e immagazzinare i dati riguardanti ogni singolo utente, sia esso cliente registrato o utente anonimo. Con URM si può tracciare il comportamento dell'utente su più device in modo univoco e utilizzare predizioni sul customer lifetime value, il next basket value, la conversion probability, la Churn probability e altro. Webtrekk Marketing Automation (MA) integrato con gli altri prodotti della Suite consente di effettuare una comunicazione personalizzata e mirata a specifici target group attraverso numerosi canali, overlay sul sito, email, raccomandazioni, banner e altro. Con Marketing Automation si possono quindi attivare sia campagne on site che off site (in modalità RTA - Real Time Advertising). Webtrekk è una soluzione flessibile, scalabile e accurata. Le caratteristiche distintive dei servizi di Webtrekk dipendono soprattutto dalla qualità dei dati, raccolti in modalità censuaria e senza campionamenti, che possono essere segmentati applicando qualsiasi tipo di filtro (anche in modalità retroattiva) e dalla proprietà del dato che rimane del Cliente. In questo caso, la qualità è, dunque, per Webtrekk un elemento reale e non la sublimazione di un’idea astratta. Pertanto "if you try Webtrekk you can’t go back". In sintesi la Suite di Webtrekk è pensata per quelle aziende che vogliono convertire i dati in valore.

PRINCIPALI CLIENTI

Zalando, Elemedia, Mediaset, Mondadori, Veesible, Red Bull, Rai, Il Messaggero, Monrif, Mediamond, Triboo Media, Domus, Condè Nast, Hearst, Gruppo Finelco, Linear, Veneto Banca, McDonald’s, Despar, Trovaprezzi, Tommy Hilfiger, Hugo Boss, BNP Paribas, Esprit, Medion, Douglas