PROFILO AZIENDALE
AdSalsa è una multinazionale specializzata nella fornitura di servizi per il direct marketing. Con un database di proprietà composto da quasi 3 milioni di anagrafiche in Italia e circa 30 milioni in tutto il mondo, adSalsa è un'azienda leader nel campo della lead generation.
Attraverso uno studio approfondito del target di riferimento del cliente e del prodotto o servizio offerto, si programmano campagne di direct marketing ad hoc utilizzando diversi canali di comunicazione. Tra i servizi offerti ci sono infatti:
- Database per telemarketing, email e postale
- Lead generation
- Email marketing
- Raccolta di target specifici tramite online survey
- Campagne SMS
Il database è segmentabile in oltre 20 variabili di segmentazione sempre attive tra cui sesso, data di nascita, CAP e provincia di residenza, interessi, professione (anche con partita IVA), composizione del nucleo familiare, dati auto, etc.. In alternativa è possibile raccogliere un target personalizzato attraverso una o più domande specifiche.
Sono due i punti di forza che caratterizzano tutte le campagne di adSalsa: qualità e rispetto della privacy. Alla base di ogni singola lead c’è infatti un lavoro di controllo complesso e articolato. Oltre ad utilizzare filtri sempre aggiornati per l’acquisizione degli utenti, il database viene ricontrollato costantemente attraverso una verifica periodica delle email e dei numeri di telefono inattivi.
In adSalsa, inoltre, vengono monitorati costantemente tutti i passaggi che i dati personali attraversano all’interno del sistema: dalla raccolta del consenso fino alle misure di sicurezza, dalle modalità di utilizzo del cliente finale fino alla creazione di un servizio di costumer service che garantisce una risposta all’utente entro 48 ore.
PRINCIPALI CLIENTI
Acea, Actionaid, Agos, Amplifon, Axa Assicurazioni, Bottega Verde, Deutsche Bank, Eni, Focus, Fratelli Carli, Giordani Vini, Hachette, Kiabi, Linear, Mediaset Premium, Pierre & Vacances,Telecom, TravelBird, Vodafone, Wall Street English.