PROFILO AZIENDALE
San Marino Mail è specializzata nel ritiro e consegna di colli B2C e B2B compresi tra 0 e 30 kg in tutta Europa. La gestione del così detto “ultimo miglio” rappresenta il valore aggiunto di San Marino Mail: in funzione del bisogno del cliente, della categoria merceologica e del mercato di destinazione, l’azienda è in grado di selezionare e scegliere il distributore locale più adatto, esperto degli usi e delle normative vigenti di una data nazione, per un’ottimizzazione delle consegne, un deciso calo dei resi e un conseguente ritorno economico per i clienti.
La gestione delle accise, previste per particolari prodotti, viene assicurata dall’azienda in modo autonomo, assolvendo tutti gli obblighi previsti dalle normative dei Paesi coinvolti anche nel caso di destinatari privati. Inoltre, agendo proattivamente nella risoluzione di qualsiasi criticità di consegna (indirizzo errato, destinatario assente, …), il Customer Service di San Marino Mail si attiva per mettere in atto le azioni correttive ed incrementare il tasso di consegne andate a buon fine.
Per la gestione delle spedizioni, il tracking dei colli e l’elaborazione remota dei codici a barre di tutti i distributori utilizzati, San Marino Mail ha sviluppato un sistema informatico unico, a completa disposizione dei propri clienti, che consente di organizzare, gestire e controllare la distribuzione della merce durante tutte le fasi di servizio.
Il servizio di Reverse Logistic per tutti i Paesi serviti completa l’offerta di San Marino Mail che pone grande attenzione anche al processo di gestione del reso post vendita.