PROFILO AZIENDALE
Fondata nel febbraio 2004 da Mark Zuckerberg, la missione di Facebook è di offrire alle persone il potere di condividere le proprie esperienze e di rendere il mondo sempre più aperto e connesso. Le persone utilizzano Facebook per stare in contatto con i propri amici e famigliari, per scoprire cosa succede nel mondo e condividere ed esprimere ciò che è importante per loro. Facebook è inoltre presente sul mercato italiano da novembre 2009 e in questi anni ha raggiunto importanti risultati in termini di crescita di persone attive e di aziende che investono sulla piattaforma.
Facebook è diventata oggi la piattaforma più diffusa a livello globale e accessibile da mobile ovunque ci si trovi, utilizzata da oltre 1.59 miliardi di persone su base mensile. Con un fatturato di 17.9 miliardi di dollari nel 2015 e 12.691 dipendenti nel mondo, Facebook vanta oggi 1.04 miliardi di persone attive al giorno e 1.44 miliardi che accedono da mobile ogni mese. Facebook è una piattaforma sempre più rilevante anche nel nostro Paese: sono 22 milioni gli italiani connessi quotidianamente alla piattaforma, di cui 20 milioni da dispositivi mobili - numeri che al mese raggiungono i 27 milioni da desktop e i 25 milioni da mobile. Con oltre 3 milioni di Piccole e Medie Imprese in tutto il mondo che investono attivamente su Facebook e 50 milioni di pagine attive di aziende, Facebook è diventata una piattaforma sempre più rilevante e strategica per il business, supportando aziende e agenzie media nello sviluppo di campagne pubblicitarie coinvolgenti, personalizzate ed efficaci. Attraverso soluzioni e strumenti adv in costante evoluzione, formati innovativi e ad alto engagement, metriche di misurazione sempre più precise e esperienze adv uniche, Facebook offre soluzioni sempre più all’avanguardia alle aziende. Ognuno di noi riveste un ruolo importante nella creazione di un ambiente sicuro per le persone in particolare per i minori. Per questo Facebook collabora a stretto contatto con tutti i player nell’ambito della sicurezza – dalle associazioni no profit alle aziende, dal governo alle istituzioni per fornire linee guida agli insegnanti, ai genitori ma anche agli stessi studenti. La piattaforma è infatti da sempre impegnata in attività di formazione nei confronti delle persone, indipendentemente dall'età, per promuovere un utilizzo consapevole della piattaforma; l’obiettivo è infatti offrire esperienze sempre al passo con l'evoluzione delle esigenze e delle modalità digitali di comunicare e confrontarsi, dedicando particolare attenzione ai più giovani supportandoli con strumenti studiati e pensati appositamente per loro.