PROFILO AZIENDALE
STARTUP, INNOVAZIONE, MADE IN ITALY.
TRE TEMI RILEVANTI QUOTIDIANAMENTE
AFFRONTATI DA ECONOMYUP,
IL WEB MAGAZINE DIRETTO DA GIOVANNI IOZZIA
L’Italia ha una grande opportunità: cogliere il treno della crescita favorita dalla digital transformation. E c’è chi sta lavorando in questo senso, nelle imprese tradizionali e nelle nuove imprese conosciute come startup. Per creare un ambiente comune di incontro e di confronto nel 2013 è nata EconomyUp, piattaforma editoriale che produce un sito con aggiornamenti quotidiani, una newsletter settimanale, un magazine televisivo, eventi fisici e webinar.
Il movimento delle start up è la manifestazione più evidente della volontà e capacità di fare che in Italia è forte e diffusa. Alzarsi velocemente, decollare significa letteralmente questa parola. In un’economia matura come quella italiana la crescita del Pil, la creazione di occupazione, insomma la ripresa, possono venire solo dalla nascita di nuove imprese. Negli Stati Uniti lo hanno capito da tempo. Da noi l’idea si sta facendo largo man mano che le aziende consolidate comprendono l’importanza dell’open innovation per accrescere la loro competitività.
EconomyUp racconta chi ci sta provando, dentro e fuori le imprese. E sulle loro storie costruisce quotidianamente storie e contenuti. Anche per specifiche esigenze di aziende, realtà associative o professionali che desiderino qualificarsi sui temi dell’innovazione.
EconomyUp è una testata del NetworkDigital4 (Gruppo Digital360), che gestisce il più grande network B2B di portali, newsletter, testate cartacee, eventi, webinar e app, focalizzati sui temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale, e rappresenta, nel panorama italiano, il maggiore produttore di contenuti su tali tematiche.