PROFILO AZIENDALE
Oracle Corporation
Con una presenza globale, più di 130.000 dipendenti e un fatturato GAAP nell’anno fiscale 2015 pari a 38,3 miliardi di dollari, Oracle è una delle poche aziende in grado di proporre al mercato uno stack tecnologico, completamente integrato e ottimizzato, a partire dai sistemi hardware, al networking e Storage, fino al Middleware e a soluzioni applicative sia tradizionali che Cloud. Vanta oggi oltre 400.000 clienti.
L'impegno di Oracle è rivolto ad aiutare le aziende a trarre il massimo valore possibile dagli investimenti in ambito tecnologico. Oracle si posiziona come il secondo Cloud provider al mondo ed è in grado di offrire soluzioni complete, solide e affidabili, per la maggior parte dei processi aziendali.
Da diversi anni, Oracle ha fatto evolvere le proprie soluzioni di CRM verso la Customer eXperience coprendone tutti i processi: dall’ingaggio degli utenti anonimi per trasformali in potenziali clienti, con soluzioni di Modern Marketing evolute, ai processi di vendita, con Modern Sales Automation, e con soluzioni innovative per l’eCommerce, con Oracle Commerce Cloud, fino alla gestione completa del ciclo di vita post vendita del cliente le soluzioni di Service. L’offerta è completa e completamente modulare pensata per garantire una Customer eXperience coerente, personalizzata e rilevante. Questo crea reale valore per le aziende: avere sempre una vista unificata della persona, in tutte le fasi della relazione, attraverso tutti i canali sia digitali che del mondo reale. La Customer eXperience è poi complementata da soluzioni uniche e disponibili in Cloud e On Premise, per i Big Data, gli Analytics e l’Internet of Things, consentendo l’acquisizione di un numero sempre maggiore di informazioni sui clienti, sulle loro abitudini e comportamenti.
Seguendo le richieste del mercato e le indicazioni dei propri clienti Oracle ha deciso di investire, due anni fa, per costruire una soluzione di eCommerce di nuova generazione. Elementi cardine di questa innovativa soluzione sono: la capacità di unire la solidità e robustezza derivate dalla ventennale esperienza di Oracle nell’eCommerce tradizionale e nei portali, con la flessibilità totale in termini di disegno e realizzazione dei siti, della loro struttura e del loro layout; l'agilità e velocità necessarie per realizzare campagne in poche ore o giorni per poter capitalizzare in tempi brevissimi eventi rilevanti nel mercato senza investimenti, ormai non più possibili.