PROFILO AZIENDALE
Catapush è una piattaforma di notifiche push transazionali tramite API, semplice, affidabile e tracciabile. Ideale per aziende che desiderano inviare comunicazioni personalizzate in alta affidabilità ai propri clienti al variare dello stato di processi o di dati eventi, incluso e-commerce e messaggi personalizzati one-to-one. Grazie alla garanzia di consegna ed al tracciamento in tempo reale dello stato dell’esito di consegna per singolo messaggio inviato la soluzione permette di aggiungere logica intelligente all’interno di qualunque applicazione.
Sfruttando un gateway di notifiche push proprietario ed indipendente dai servizi standard Apple APNs ed Android GCM Catapush mantiene una propria connessione dedicata ed immediata con i terminali mobili usando il protocollo XMPP (come fa Whatsapp) potendo offrire la garanzia di consegna dei messaggi anche in situazioni critiche, consegnare i messaggi 2X più velocemente, fornire in tempo reale il tracciamento dello stato di consegna di ogni singolo messaggio (es. inviato, consegnato, aperto/letto, cliccato,..), supportare contenuti rich media (immagini, video, html, testi lunghi,..), abilitare la comunicazione interattiva 2Way e consentire il rinvio del messaggio anche tramite SMS in caso di fallimento.
I servizi push standard APNs e GCM sono offerti su base best effort senza garanzia di consegna e tracciamento dell’esito e non sono quindi adeguati per supportare le comunicazioni transazionali nell’ambito di processi di business verso mobile app.
Catapush permette alle aziende che hanno app mobile e clienti che la utilizzino di comunicare inviando notifiche push e messaggi in-app tracciabili e non ripudiabili, ad altissime performance ed alta affidabilità aggiungendo importanti funzionalità ai servizi push standard.
Le applicazioni d’uso sono numerose in molti settori es includono: notifiche su cambi stato di processi, tracciamento ordini, tempi medi per erogazione servizio (ETA), promemoria scadenze/appuntamenti/visite, notifiche di consegna, allerta emergenze, ricezione di richieste da clienti con immagini, interazioni in tempo reale in ambito CRM.
La soluzione è offerta software as a service (SaaS) con un costo mensile pay per service variabile e calcolato in base al numero di utenti mobile attivi mese e per un numero illimitato di messaggi push inviati. Non ci sono costi di attivazione o di setup né canoni di manutenzione.