PROFILO AZIENDALE
Influmeter è una piattaforma che consente di analizzare inmodo preciso e puntuale il ritorno sugli investimenti provenienti da campagnedi Influencer Marketing. Il passaparola (WOM – word of mouth) rappresenta da semprelo strumento di persuasione più efficace per influenzare i comportamenti diacquisto degli utenti sia offline che online. Secondo uno studio condotto da Tomoson nel 2015, i brand realizzanomediamente 6,50$ per ogni 1$ speso. Secondo AdWeek inoltre, Il 75% deimarketers adotta già campagne di Influencer Marketing e sempre secondo AdWeek nel2016, il 60% dei brand è intenzionato ad aumentare il budget di investimenti su questo canale specifico. Influmeter permette di creare e monitorare online il proprioportfolio di influencer e di misurare un’ampia gamma di KPIs (CPA, growth rate,engagement, ecc.) ponendo questo genere di campagne digitali non convenzionalisullo stesso piano rispetto ai media digitali mainstream. In particolar modo, attraverso la piattaforma è possibiledeterminare in modo semplice ed automatico per ciascun brand ambassador il CPA (cost per action) derivantedalle campagne svolte per conto del brand, permettendo pertanto al marketer diindividuare agevolmente quali tra essi performano meglio in funzione degliobiettivi prestabiliti. Con Influmeter è possibile monitorare il ritorno di ciascunacampagna di influencer marketing ed effettuare delle comparazioni per misurarnel’efficacia. Da oggi con Influmeter le metriche delle tue campagne diinfluencer marketing prendono forma!