Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita.

1. Oggetto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità di vendita a distanza dei Titoli di ingresso e di Attivazione dell’Invitation Code (qui di seguito indicati anche come i "Servizi" o il "Servizio", per brevità) per accedere all’Evento Fieristico Netcomm Forum.

1.2. L'Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare tutte le Condizioni Generali ivi riportate, le quali devono essere quindi lette ed approvate prima di terminare l'operazione di acquisto.

2. Definizioni.

2.1. Alle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano le seguenti definizioni:

  • - Evento: Netcomm Forum è l’Evento Fieristico di Consorzio Netcomm che avrà luogo in Milano, presso il MiCo di Fiera Milano Congressi, nelle giornate del 30 e 31 maggio 2018; Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento in Italia relativo ai temi dell’eCommerce, della Digital Transformation e del Digital Retail & Shopping.
  • - Titolare dell’Evento: Consorzio Netcomm, con sede legale in Milano, Via Chiaravalle, 8 (20122 – MI) è il Titolare dell’evento Netcomm Forum; per la realizzazione della predetta manifestazione fieristica il Consorzio si avvale di Netcomm Services, con sede legale in Milano, Via Chiaravalle, 8 (20122 – MI), la società di servizi interamente partecipata dal Consorzio Netcomm (qui di seguito indicata anche come Netcomm).
  • - Organizzatore dell’Evento: DigitalEvents S.r.l., con sede legale in Viale Cassala 36, 20143 Milano – Italia, è il soggetto incaricato da Netcomm dell’organizzazione dell’Evento Netcomm Forum e della vendita dei Titoli di ingresso mediante il sito Internet http//www.netcommforum.it.
  • - Utente: è il soggetto Acquirente che procede all’acquisto dei Titoli di ingresso e/o ad attivare i Codici Omaggio mediante la compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico trasmesso per via telematica all’Organizzatore, anche per conto di un’altra persona.
  • - Portatore del Titolo di ingresso (o Pass): è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato o generato dall’Utente.
  • - Titolo di ingresso (o Pass): è il documento emesso dall’Organizzatore che legittima il Portatore del Titolo ad accedere al luogo dell’Evento.
  • - Invitation Code: è un codice invito che il beneficiario può utilizzare per generare un titolo di accesso (Pass) valido per l’ingresso gratuito al polo fieristico.
  • - Contratto: è l'accordo tra l’Utente e DigitalEvents che regola il processo di acquisto dei Titoli di accesso.
3. Titoli di accesso a Evento fieristico.

3.1. L’accesso all’Evento Fieristico Netcomm Forum è consentito solo ai Portatori di Titoli di accesso.

3.2. Il Titolo di accesso è nominativo, personale e non cedibile e può essere:

  • - acquistato online, attraverso il canale di vendita ufficiale gestito da DigitalEvents accessibile dal Sito www.netcommforum.it;
  • - generato a seguito dell’inserimento dell’Invitation Code (Codice Invito); secondo quanto indicato nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali.

3.3. In caso di acquisto da soggetto non autorizzato ovvero in caso di Titolo perduto, rubato, duplicato o ottenuto in maniera non conforme alle presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di accesso potrà non essere autorizzato ad accedere all’Evento Fieristico.

4. Corrispettivo per l’acquisto.

4.1. Il prezzo del Titolo di accesso è valido per l’ingresso al Netcomm Forum per entrambi i due giorni della manifestazione.

4.2. Il prezzo del Titolo di accesso varia a seconda che l’Utente acquisti il biglietto a prezzo pieno oppure disponga di un Codice Promo per beneficiare di uno sconto sul prezzo applicato. Il prezzo potrebbe inoltre variare a seconda dell’applicazione di scontistica da parte del Titolare, chiaramente indicato sul sito.

4.3. Il prezzo del Titolo di accesso è indicato chiaramente in fase di acquisto ed è comprensivo dell’IVA al 22% (il cui ammontare è comunque specificato). L’Utente inserendo la quantità di biglietti da acquistare ha immediata visione del prezzo da corrispondere per l’acquisto. L’importo corrisposto è inoltre riportato sul riepilogo di pagamento che l’acquirente riceve via email al termine dell’acquisto all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

4.4. Il pagamento da parte dell’Utente avviene con carta di credito attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura. A seguito del pagamento il Prestatore dei Servizi di Pagamento (banca) trasmetterà un’email all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto a conferma della transazione.

4.5. I beneficiari dell’Invitation Code (biglietto omaggio) attivano il Titolo di accesso gratuitamente.

5. Acquisto online attraverso la sezione "Acquista".

5.1. L’Utente-acquirente acquista il Titolo di ingresso attraverso la sezione “Acquista” del sito http//www.netcommforum.it, effettuando la registrazione del proprio nominativo inserendo i dati identificativi (nome, cognome, indirizzo email) previa accettazione delle presenti condizioni di vendita. L’Utente ha la facoltà di chiedere l’emissione della fattura, previa compilazione dei campi richiesti.

5.2. Per l’emissione dei pass nominativi l’Utente-acquirente è tenuto a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (form) in ogni sua parte, inserendo i dati della persona e/o delle persone che richiede/richiedono l’accesso all’Evento; il sistema consente infatti l’acquisto dei titoli di accesso anche per conto di soggetti Terzi (come ad esempio nel caso in cui l’acquisto venga effettuato da un collaboratore di un’azienda per conto di altre persone appartenenti nella stessa azienda). In tal caso, l’Utente inserisce i riferimenti e l’email personale di ciascun partecipante.

5.3. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'Utente è tenuto a dare conferma dei dati inseriti (potendo correggere eventuali errori di inserimento) e a confermare la presa visione delle presenti condizioni generali (C.G.V) e della “Policy Privacy Evento”. A seguito della compilazione di tutti i campi l’Utente-acquirente è indirizzato all’interfaccia di pagamento attraverso la quale provvederà a corrispondere dell’importo dovuto.

5.4. Al termine del processo di acquisto ogni Utente riceverà dall’Organizzatore, all’indirizzo di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un’email riepilogativa dell’acquisto effettuato contenente il riepilogo dell’acquisto e il Pass (ovvero il Titolo di accesso al Netcomm Forum 2018) che dovrà essere stampato a sua cura e esibito il giorno dell’Evento quale condizione necessaria per l’accesso all’area fieristica. Nel caso in cui l’acquisto non sia stato effettuato personalmente dal partecipante, quest’ultimo riceverà nell’email di conferma il link alla “Policy Privacy Evento” attraverso la quale potrà esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati.

5.5. L’Utente che ha effettuato l’acquisto del Titolo di ingresso online ha la possibilità di stampare il Titolo presso la sede dell’Evento utilizzando gli appositi dispositivi di stampa presenti in loco accedendo con le proprie credenziali di accesso.

5.6. I dati personali acquisiti saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’Utente che non acconsente al Trattamento dei dati personali e al Trattamento delle immagini, come indicato nella privacy policy reperibile al seguente link è tenuto ad astenersi dall’acquisto.

6. Registrazione e Attivazione dell’Invitation Code (Codice Omaggio) attraverso la sezione "Riscatta un Invitation Code".

6.1. L’Utente, beneficiario di un Invitation Code, effettua la registrazione del proprio nominativo al Sito http//www.netcommforum.it, accedendo alla sezione “Riscatta un Invitation Code”, inserendo i dati identificativi (nome, cognome, indirizzo email) e l’Invitation Code per l’attivazione del Pass. Qualora l’attivazione è effettuata per conto di soggetti Terzi (come ad esempio nel caso in cui venga effettuato da un collaboratore di un’azienda per conto di altre persone appartenenti nella stessa azienda) il richiedente inserisce i riferimenti e l’email personale di ciascun partecipante.

6.2. Prima di procedere alla trasmissione del modulo di richiesta di emissione dei Pass, l'Utente è tenuto a dare conferma dei dati inseriti (potendo correggere eventuali errori di inserimento) e a confermare la presa visione delle presenti condizioni generali (C.G.V) e della "Policy Privacy Evento".

6.3. Al termine del processo ciascun interessato riceverà dall’Organizzatore, all’indirizzo di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un’email riepilogativa della registrazione effettuata e il Pass che dovrà essere stampato a sua cura e esibito il giorno dell’Evento quale condizione necessaria per l’accesso all’area fieristica.

6.4. L’Utente in possesso del Codice Omaggio ha inoltre la possibilità di stampare il Titolo presso la sede dell’Evento utilizzando gli appositi dispositivi di stampa presenti in loco accedendo con le proprie credenziali di accesso.

6.5. I dati personali acquisiti saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L’Utente che non acconsente al Trattamento dei dati personali e al Trattamento delle immagini, come indicato nella privacy policy reperibile al seguente link è tenuto ad astenersi dall’acquisto.

7. Informazioni relative alla conclusione del Contratto. Obblighi delle parti.

7.1. In conformità al Dlgs. 70/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si segnala che l’acquisto è compiuto dall’utente a seguito della compilazione del modulo d’ordine di formato elettronico (form) trasmesso per via telematica alla piattaforma utilizzata dall’organizzatore per la vendita dei Titoli. Il Contratto è concluso nel momento in cui l’ordine perviene al server dell’Organizzatore. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine nei termini sopra indicati, l’Utente è tenuto a dare conferma dei dati indicati potendo individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

7.2. L’Organizzatore provvederà a trasmettere una email riepilogativa contente il Pass acquistato e le informazioni essenziali (comprensive dell’indicazione dettagliata del prezzo) relative l’acquisto effettuato ad ogni indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d’ordine al fine di rendere disponibili a tutti i partecipanti le presenti Condizioni di Vendita, i dati di contatto dell’Organizzatore per richiedere assistenza e/o presentare reclami e le modalità di trattamento dei dati.

7.3. L'Utente si impegna a prendere visione e accettare le presenti Condizioni di Contratto, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte ai sensi del Dlgs. 70/2003 e delle disposizioni in materia di acquisti a distanza.

8. Limitazioni di Responsabilità.

8.1. Consorzio Netcomm, Netcomm Services e Digital Events e non assumono responsabilità per spese e/o danni, diretti e/o indiretti, in qualsivoglia modo connessi alla vendita dei Titoli di accesso e allo svolgimento dell’Evento Fieristico.

9. Evento rinviato o annullato.

9.1. In caso di cambiamenti nella programmazione e/o nell'orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l'eventuale rimborso dello stesso.

9.2. In caso di cancellazione dell’Evento il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di richiedere il rimborso del costo del biglietto. L’Organizzatore procederà alle operazioni di rimborso secondo le tempistiche e con le modalità più opportune provvedendo a rimborsare il solo costo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro eventuale costo applicato (quali a titolo d'esempio le commissioni di servizio) e trattenendo in ogni caso un importo pari al 13% del prezzo complessivo corrisposto dall’Utente.

9.3. In ogni caso, l’Organizzatore non sostituirà il Titolo di Ingresso nell'eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

10. Esclusione del diritto di recesso.

10.1. E’ escluso il diritto di recesso; trattandosi di un Contratto avente ad oggetto la fornitura di un servizio che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica il diritto di recesso è escluso anche nel caso di Contratto concluso con il consumatore ex Art. 59, I co., lett. n) Cod. Cons.

11. Miscellanea.

11.1. Le presenti Condizioni Generali di contratto e le indicazioni riportate nel form del processo di registrazione e di acquisto dei titoli per via elettronica costituiscono l'intero accordo contrattuale tra Utente e l’Organizzatore. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto, pubblicate in lingua italiana, e il corrispondente testo pubblicato in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese di ogni altro contenuto del Contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

12. Riprese Fotografiche e Video

12.1. Netcomm informa l’Utente-Interessato che durante l’Evento Fieristico saranno effettuate riprese video, foto e video interviste che potranno essere utilizzate senza finalità di lucro e a scopo informativo e/o promozionale dell’evento Netcomm Forum e, a tale scopo, potranno essere pubblicate sul Sito Netcomm Forum, sui siti web aziendali, sulle piattaforme social network del Titolare, su riviste e su qualsiasi altro supporto destinato alla diffusione utilizzato per fini promozionali dell’Evento.

12.2. Stante il numero di partecipanti all’evento non è possibile dare seguito ad eventuali richieste di diniego di utilizzo dell’immagine, pertanto con l’acquisto del Titolo di Accesso ovvero con l’Attivazione del Codice Omaggio, l’Utente/interessato conferisce liberatoria autorizzando il Titolare all’uso di tale materiale, come indicato nella Dichiarazione-Liberatoria di cui all’Informativa. L’Utente con non concorda con tale policy è pregato di astenersi dall’acquisto/ partecipazione all’evento.

13. Contatti per chiedere assistenza e inoltro reclami.

13.1. Per richieste e informazioni l’Utente può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: segreteria@netcommforum.it oppure 02.49988.8.

14. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution) e Conciliazione Paritetica Netcomm.

14.1. Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, si informa l’utente-Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo e la sua richiesta sia rimasta insoddisfatta, ha la possibilità di avviare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie mediante un organismo ADR oppure avvalendosi della piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

14.2. L’Utente-Consumatore può, in alternativa, avvalersi della procedura di conciliazione paritetica istituita dal Consorzio Netcomm e dalle Associazioni dei Consumatori, tempi e modalità di gestione della procedura sono disponibili al seguente link: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl. La domanda di attivazione della procedura di conciliazione paritetica Netcomm può essere inviata a mezzo fax, al numero 02/87181126 o, per e-mail, all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it.

15. Foro Competente Legge Applicabile.

15.1. Il Contratto è soggetto alla legge italiana. In caso di controversia derivante o inerente il Contratto e le presenti Condizioni Generali è competente il Foro di residenza dell’Utente o, alternativamente, quello di Milano.

15.2. Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE.